Seguici sui Social

Ultime Notizie

La Città del Natale”, sabato sera l’accensione dell’albero a Sant’Antonio Abate

Pubblicato

il

natale sant'antonio abate

Anche quest’anno, Sant’Antonio Abate si trasforma nella “Città del Natale”. È partito il conto alla rovescia per l’apertura del Villaggio Xmas80057. “Un luogo dove i sogni diventano realtà e dove i bambini, con gli occhi pieni di meraviglia, potranno finalmente incontrare Babbo Natale” afferma Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate.L’apertura dei festeggiamenti è prevista per sabato 30 novembre alle ore 18:00, quando saranno accese le luci del grande albero in piazza e verrà inaugurato il Villaggio Xmas80057 della Città del Natale.

“Come ogni anno, le strade saranno avvolte dall’atmosfera natalizia.

Poi, ci ritroveremo tutti assieme ad accendere le luci della Città del Natale – spiega Ilaria Abagnale – e proveremo un’emozione che non smette di unirci sotto il tappeto stellato del nostro grande albero.Sotto il cielo di Sant’Antonio Abate”.

Ogni weekend, dal 30 novembre al 26 dicembre, la magia del Natale prenderà vita nel Parco Naturale di Sant’Antonio Abate, che si trasformerà per regalare ai bambini la più bella esperienza di sempre.Il Villaggio Xmas80057 ospiterà la ruota panoramica, per far ammirare dall’alto la bellezza del parco incantato, il villaggio degli elfi, il percorso d’illuminazione artistica, i mercatini di Natale, con idee regalo e artigianato locale, la pista di ghiaccio, per il divertimento sui pattini e le aree food e drink, con tutte le specialità e i sapori unici del periodo natalizio.

“Ma il momento più bello – aggiunge Ilaria Abagnale – lo abbiamo riservato ai più piccoli.

Grazie al laboratorio delle letterine, i bambini potranno scrivere i loro desideri e consegnare la lettera direttamente fra le mani di Babbo Natale.La sua grande casa sarà arricchita da esperienze interattive e immersive, che trasporteranno grandi e piccini direttamente in Lapponia”.

Sabato sera, il programma prevede la parata, con il carro di Babbo Natale che partirà da via Roma (incrocio via Paludicella) accompagnato dalla banda musicale e sfilerà per il centro cittadino tra musica, pattinatrici, cantori del Natale, artisti itineranti, personaggi delle favole e del Natale.Il countdown per l’accensione delle luci dell’albero darà, poi, il via ai festeggiamenti del Natale abatese.

Il programma della Città del Natale prevede altre tre sfilate del carro per le strade di Sant’Antonio Abate nei giorni 8, 22 e 26 dicembre, mentre a partire dalle 18 il Villaggio Xmas80057 con stand e luci sarà aperto nei giorni 1-6-7-8-13-14-15-20-21-22-23-26 dicembre (solo nelle date di 1-8-15-22-26 dicembre è aperto anche di mattina dalle ore 10 alle 13).

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Ultime Notizie

Castellammare, Voci a confronto sulle ragioni del Si e del No al Referendum

L’appuntamento di Sabato 21 Febbraio alle 9,30 al Supercinema

Pubblicato

il

Di

referendum

Si intitola “Voci a confronto”, l’iniziativa organizzata dalla Camera Penale di Torre Annunziata che si terrà sabato 21 febbraio, alle ore 9,30, presso il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia.
L’iniziativa ha ad oggetto un confronto tra le ragioni del Sì e del No al referendum confermativo indetto per i giorni 22 e 23 marzo 2026. “Si tratta  – spiegano gli organizzatori- di un’occasione di sano ed imparziale confronto dal quale si potranno rilevare elementi tecnici utili per una scelta di voto consapevole”.

All’incontro moderato dal giornalista di Repubblica Dario Del Porto l’introduzione sarà affidata all’avvocato  Alfonso VOZZA – Camera Penale di Torre Ann.ta . Si alterneranno sul palco per i saluti l’Avv. Pasquale DAMIANO – Pres. COA Torre Ann.ta, Dott.ssa Andreana AMBROSINO – ANM Torre Ann.ta, Avv. Simona BARBONE – Componente di Giunta UCPI, Avv. Gaetano FONTANA – Pres. AIGA Torre Ann.ta, Avv. Bianca VANACORE – Pres. Ass. Forense Stabiese, Avv. Salvatore BARBUTO – Pres. Camera Penale Torre Ann.ta.

Le Ragioni del No saranno affidate al  Dott. Roberto D’AURIA – Giudice – Componente del CSM
e alla Dott.ssa Maria Concetta CRISCUOLO – Giudice Tribunale di Torre Ann.ta. Quelle del SI all’ Avv. Beniamino MIGLIUCCI – Presidente Fondazione UCPI e all’Avv. Domenico Nicolas BALZANO –Camera Penale Torre Ann.ta

 

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere

Ultime Notizie

Carnevale sicuro, sequestrati oltre 500 mila articoli non sicuri

Sequestri anche nelle zone di Torre del Greco, Castellammare di Stabia, Gragnano, Sorrento e Vico Equense

Pubblicato

il

Di

referendum

Cinquecento mila articoli non sicuri pronti ad essere immessi sul mercato per il Carnevale. A tanto ammonta il volume del materiale sequestrato dalla Guardia di Finanza tra Napoli e Provincia i sequestri hanno interessato anche i comuni di Torre del Greco, Castellammare di Stabia, Gragnano, Sorrento e Vico Equense.

La merce sequestrata, qualora immessa sul mercato, avrebbe potuto generare profitti illeciti per decine di
migliaia di euro, mettendo a rischio la salute dei consumatori, per l’eventuale presenza di materiale nocivo.

Tra i prodotti sequestrati figurano, in particolare, maschere, cravatte, guanti, palline, decorazioni, stelle filanti,
brillantini, addobbi, gadget per la festività e mazze in plastica, nonché parrucche e prodotti per la cura della
persona.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, Frana in via Vena della Fossa due le famiglie che hanno dovuto lasciare la propria abitazione

Pubblicato

il

Di

referendum

Sono due le famiglie che hanno dovuto trovare sistemazione altrove in via Vena della Fossa dopo la frana della notte scorsa .
“Nel pomeriggio di oggi ho partecipato al Centro Coordinamento Soccorsi attivato dal Prefetto di Napoli, S.E. Michele di Bari, per esaminare la situazione relativa alla frana verificatasi in via Vena della Fossa.
Due famiglie, per un totale di sei persone, sono state allontanate dalla propria abitazione e hanno già trovato una nuova sistemazione.
D’intesa con il Prefetto e con l’Assessore regionale alla Protezione Civile, Fiorella Zabatta, abbiamo disposto un sopralluogo congiunto con il Genio Civile, ANAS, la Polizia Municipale, i tecnici del Comune e i Carabinieri per verificare eventuali conseguenze sulla viabilità locale. Continueremo a monitorare con la massima attenzione l’evolversi della situazione, garantendo la sicurezza dei cittadini come priorità assoluta” – è quanto dichiara il sindaco Luigi Vicinanza

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews