Seguici sui Social

Ultime Notizie

“Adesso ve ne canto quattro” Peppe De Rosa in concerto

Un viaggio per ricordare i grandi autori della musica Italiana da Lucio Battisti a Lucio Dalla, da Pino Daniele, Eduardo De Crescenzo e tanti altri. Appuntamento venerdi 13 Dicembre alle 20 – Chiesa dell’Annunziatella

Pubblicato

il

peppe de rosa

Adesso ve ne canto quattro e’ il titolo del concerto, inserito nel cartellone degli eventi natalizi della città di Castellammare di Stabia, che terrà il cantautore Peppe De Rosa, venerdi 13 Dicembre alle 20 – Chiesa dell’Annunziatella.

Un momento di vera musica che rientra in un “ progetto musicale che il  cantautore Peppe De Rosa sta portando in giro sia in Italia sia  in  Europa”. Un progetto costruito per ricordare i grandi autori della musica Italiana  passando da Lucio Battisti a Lucio Dalla, da Pino Daniele a Eduardo De Crescenzo e tanti altri. Brani che De Rosa ha riarrangiato sia  in chiave jazz sia in chiave  pop.

 

In scaletta nella serata di venerdì 13 vi saranno non solo i pezzi dei grandi cantautori italiani ma anche brani scritti da Peppe De Rosa.

Una vita tra le note quella del cantautore. Musica, sole, mare e l’amore spassionato per Castellammare.  Peppe De Rosa nasce musicalmente nel 1975 iniziando a calcare i primi palchi ed a fare  concerti organizzati dai festival dell’Unità in tutta Italia. Scritturato  dalla casa discografica Fonit Cetra, registrando solo dei singoli destinati per lo più al mercato estero. Finita L’avventura con la Fonit, Peppe ha vissuto per un periodo  a Parigi, dove ampliò e  sviluppò le sue conoscenze musicali, quali il jazz e questo insieme al soul mescolandole con le radici Partenopee,ne fa uscire fuori  un’armonia di colori Mediterranei  che lo accompagneranno per tutta la vita.

Nel 1990 la svolta, con la partecipazione al concorso per professionisti “TOP NIGHT” . La vittoria al concorso lo fece diventare rappresentante della musica Napoletana in Brasile e precisamente a San Paulo in occasione della fiera dei prodotti Campani. Il successo fu enorme che fu scritturato per l’incisione di un Disco. Peppe in Brasile vi resterà per 5 anni facendo concerti in tutto il Brasile. Celebre  la partecipazione alla festa del Palmeras. Dalla sua il cantautore ha la vittoria di 4 dischi d’oro e 1 di platino per le vendite.  Testimonial dell’Unicef per 2 anni e ha collaborato con la vendita del disco “Da oggi puoi bere dalla mie mani” alla costruzione di 28 pozzi in Africa. Ha fatto parte della Nazionale Cantanti e Attori,ha scritto musiche per Film e Documentari. Ha collaborato con tutti i musicisti jazz del panorama Italiano ed  Estero è  stato l’organizzatore del Moon Valley Jazz dal 2006 al 2008,ed ha ideato il festival del “Quisisana jazz Events edition 2009/10/11/e12. “ Dal 2013 al 2018  si e’ dedicato anima e corpo al progetto “Quisisana jazz Club” Gestendo e amministrando con enorme sacrificio un luogo diventato un’icona per Castellammare di Stabia.

Venerdì 13 ritorna a suonare dal vivo con le sue note per “cantarne quattro” nella città che tanto ama.


Ultime Notizie

Municipale: raffica di multe a farne le spese gli studenti

Pubblicato

il

Di

peppe de rosa

Giro di vite della municipale a Castellammare contro il parcheggio degli scooter.Questa mattina sono stati multati tutti gli scooter parcheggiati in via D’Annunzio.

La maggior paerte di questi sono stati messi li da studenti delle rispettive scuole della via, ma che hanno trovato occupati dalle auto i posti riservati ai due ruote.Cammina a doppio passo la municipale ultimamente.

Infatti, se in via D’Annunzio sono stati mltati tutti gli scooter, nessuna multa per gli operai che parcheggiano su via Acton ogni mattina.Oppure le auto parcheggiate in ogni angolo delle strade, ma nulla.

Multe per gli studenti insomma, che non protestano come potrebbero protestare gli operai.


Continua a leggere

Cronaca

Sorrento : arrestato ladro di biciclette

Pubblicato

il

Di

peppe de rosa

Arrestato ladro di biciclette che agiva in Penisola Sorrentina.I Carabinieri della Compagnia di Sorrento in esecuzione di un’ordinanza
applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, hanno proceduto all’arresto di una persona, originaria di Palma Campania (Na), gravemente indiziata in ordine a due reati di furto aggravato.

I fatti per cui si procede risultano commessi a Sorrento e a Sant’Agnello il 17 giugno 2024 ed hanno ad oggetto il furto di due biciclette, una delle quali a pedalata assistita.Le investigazioni, espletate dai Carabinieri della Stazione di Sorrento e coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno consentito di pervenire ad una circostanziata ricostruzione delle condotte delittuose.

Nel corso del primo evento, perpetrato a Sant’Agnello, l’autore del reato si introduceva in
un’autorimessa condominiale privata ove, individuata la bicicletta da asportare, per forzare la catena posta a chiusura del veicolo, prelevava il tubo in acciaio dalla sella di un’altra bicicletta ivi presente, per usarlo come strumento da effrazione improvvisato, dopodiché, nel frangente in cui si stava allontanando
in sella alla bicicletta rubata, sorpreso fortuitamente dal padrone della stessa, dissimulava il reato appena commesso restituendo la bici e affermando con prontezza truffaldina di aver appena messo in fuga il
ladro e recuperato il bene.Durante il secondo evento in contestazione, consumato a Sorrento, l’autore del furto si introduceva nell’autorimessa di un parco privato, asportando stavolta una mountain bike di ingente valore.

In questa
seconda circostanza, grazie all’intervento delle forze dell’ordine che avevano ricevuto segnalazione telefonica circa la presenza, presso la Stazione EAV di quel centro, di un sospettato a bordo di una mountain bike, il responsabile del furto veniva messo in fuga e veniva recuperato il veicolo.L’attività d’indagine, condotta dai Carabinieri della Stazione di Sorrento e scaturita dalla denuncia delle vittime, è stata corroborata dai filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza privati collocati nelle
immediate adiacenze dei luoghi teatri dei fatti.

La sequenza dei frames e l’analisi del materiale
probatorio acquisito consentivano con elevata probabilità di identificare nell’attuale indagato l’autore delle condotte delittuose su descritte, alle quali si aggiunge la violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Palma Campania (Na), misura di prevenzione alla quale l’indagato risultava essere sottoposto il giorno della commissione dei furti in Penisola Sorrentina.


Continua a leggere

Politica

Castellammare, Vicinanza “pesca” dal Mav il fedelissimo Cacciola per guidare lo staff

Pubblicato

il

peppe de rosa

Un bando pubblico con 16 partecipanti, prima ancora un interpello interno andato deserto.Tanto rumore per nulla.E “scoprire” che il capo di gabinetto del sindaco di Castellammare di Stabia si chiama Ciro Cacciola, braccio destro di Vicinanza già in campagna elettorale e nella fase delle consultazioni della giunta, direttore generale del Mav di Ercolano, presieduto proprio dal primo cittadino stabiese.Era il segreto di pulcinella.

Ora è ufficiale: Cacciola va a coordinare l’ufficio di staff del sindaco con un incarico part-time (11 ore settimanali), anche per continuare a guidare la direzione del Mav.Un altro “straniero” ai vertici di Palazzo Farnese, proprio nei giorni che precedono San Catello, appunto il patrono dei “forestieri” che ha accolto i tanti esponenti per la giunta attuale che con Castellammare c’entrano poco o nulla.Nel decreto sindacale di nomina si legge che Ciro Cacciola “risulta essere in possesso dell’esperienza professionale e delle competenze trasversali che meglio si adattano alle esigenze di questa Amministrazione anche al fine dell’attuazione del programma di governo, come definito anche dal D.U.P. 2025/2027, con particolare riferimento alla promozione della “Grande Stabia”, anche dal punto di visto storico, culturale e archeologico, e alla valorizzazione dell’identità stabiese”.Quindi la valorizzazione dell’identità stabiese sarà curata proprio da un “non stabiese”.

Ma Castellammare è la città dell’accoglienza.E anche Ciro Cacciola sarà il benvenuto.

 


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews