Seguici sui Social

Ultime Notizie

“Adesso ve ne canto quattro” Peppe De Rosa in concerto

Un viaggio per ricordare i grandi autori della musica Italiana da Lucio Battisti a Lucio Dalla, da Pino Daniele, Eduardo De Crescenzo e tanti altri. Appuntamento venerdi 13 Dicembre alle 20 – Chiesa dell’Annunziatella

Pubblicato

il

peppe de rosa

Adesso ve ne canto quattro e’ il titolo del concerto, inserito nel cartellone degli eventi natalizi della città di Castellammare di Stabia, che terrà il cantautore Peppe De Rosa, venerdi 13 Dicembre alle 20 – Chiesa dell’Annunziatella.

Un momento di vera musica che rientra in un “ progetto musicale che il  cantautore Peppe De Rosa sta portando in giro sia in Italia sia  in  Europa”. Un progetto costruito per ricordare i grandi autori della musica Italiana  passando da Lucio Battisti a Lucio Dalla, da Pino Daniele a Eduardo De Crescenzo e tanti altri. Brani che De Rosa ha riarrangiato sia  in chiave jazz sia in chiave  pop.

 

In scaletta nella serata di venerdì 13 vi saranno non solo i pezzi dei grandi cantautori italiani ma anche brani scritti da Peppe De Rosa.

Una vita tra le note quella del cantautore. Musica, sole, mare e l’amore spassionato per Castellammare.  Peppe De Rosa nasce musicalmente nel 1975 iniziando a calcare i primi palchi ed a fare  concerti organizzati dai festival dell’Unità in tutta Italia. Scritturato  dalla casa discografica Fonit Cetra, registrando solo dei singoli destinati per lo più al mercato estero. Finita L’avventura con la Fonit, Peppe ha vissuto per un periodo  a Parigi, dove ampliò e  sviluppò le sue conoscenze musicali, quali il jazz e questo insieme al soul mescolandole con le radici Partenopee,ne fa uscire fuori  un’armonia di colori Mediterranei  che lo accompagneranno per tutta la vita.

Nel 1990 la svolta, con la partecipazione al concorso per professionisti “TOP NIGHT” . La vittoria al concorso lo fece diventare rappresentante della musica Napoletana in Brasile e precisamente a San Paulo in occasione della fiera dei prodotti Campani. Il successo fu enorme che fu scritturato per l’incisione di un Disco. Peppe in Brasile vi resterà per 5 anni facendo concerti in tutto il Brasile. Celebre  la partecipazione alla festa del Palmeras. Dalla sua il cantautore ha la vittoria di 4 dischi d’oro e 1 di platino per le vendite.  Testimonial dell’Unicef per 2 anni e ha collaborato con la vendita del disco “Da oggi puoi bere dalla mie mani” alla costruzione di 28 pozzi in Africa. Ha fatto parte della Nazionale Cantanti e Attori,ha scritto musiche per Film e Documentari. Ha collaborato con tutti i musicisti jazz del panorama Italiano ed  Estero è  stato l’organizzatore del Moon Valley Jazz dal 2006 al 2008,ed ha ideato il festival del “Quisisana jazz Events edition 2009/10/11/e12. “ Dal 2013 al 2018  si e’ dedicato anima e corpo al progetto “Quisisana jazz Club” Gestendo e amministrando con enorme sacrificio un luogo diventato un’icona per Castellammare di Stabia.

Venerdì 13 ritorna a suonare dal vivo con le sue note per “cantarne quattro” nella città che tanto ama.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews