Seguici sui Social

Calcio

La Juve Stabia parla americano, il nuovo socio è Brera Holdings. McClory: “Diventeremo la seconda squadra di Napoli”

Pubblicato

il

Juve Stabia

Parla americano la Juve Stabia.Questa mattina, presso il Palazzo Partanna della sede dell’Unione Industriali Napoli, si è tenuta la conferenza stampa del presidente Andrea Langella che ha presentato il nuovo socio: Brera Holdings, nella persona del presidente Daniel McClory. “La Juve Stabia sarà la seconda squadra dopo il Napoli”, ha dichiarato il nuovo socio, raccontanto l’aneddoto di un colloquio con De Laurentiis nel corso di Napoli-Lazio.

La conferenza è iniziata con i saluti di Costanzo Jannotti Pecci, Presidente dell’Unione Industriali Napoli. “Sono lieto di ospitare la società Juve Stabia presso la nostra sede, Palazzo Partanna.Non vi dirò benvenuti, piuttosto dirò benvenuti in casa vostra.

La Juve Stabia ed il suo presidente Andrea Langella troveranno, nell’Unione Industriali di Napoli, una spalla.Siamo onorati della scelta della nostra sede per questo evento particolarmente importante.

Oggi rappresentiamo un passaggio estremamente importante per far si che, anche le società più piccole, possano aprirsi a collaborazioni a livello internazionale.Porgo i miei saluti a tutto lo staff del Club Juve Stabia, al presidente Langella, amico, ed a Daniel McClory, presidente di Brera Holding”.

Dopo i saluti del presidente Jannotti Pecci, la parola passa al presidente della Società Sportiva Juve Stabia, Andrea Langella: “Ringrazio tutti per essere qui presenti.Innanzitutto voglio ringraziare Costanzo Jannotti Pecci per averci ospitato in questa splendida sede, non potevamo scegliere luogo più appropiato.

In secondo luogo voglio fare un salto indietro nel tempo.I miei ricordi più belli, risalenti ai miei 30 anni, sono stati interamente trascorsi a Castellammare di Stabia.

Ho deciso dunque di entrare in società come main sponsor.Successivamente, sono entrato nel club al 50%, fino poi ad arrivare ad essere unico proprietario.

Un percorso importante quello svolto nel corso di questi cinque anni.Ho incontrato la Juve Stabia in un momento piuttosto delicato.

La condizione era gravosa ma siamo riusciti a risalire ed i risultati sono ben visibili.A partire dal consolidamento dal brand, brand glorioso che parte dal 1907 fino allo sviluppo dell’area marketing: sono arrivato in società quando era presente un solo sponsor, non pagante, ad oggi contiamo ben cento sponsor con noi.

Anche dal punto di vista sociale la squadra ha lavorato tanto: i nostri ragazzi hanno incontrato giovani studenti, famiglie, la popolazione.Io ho preso un impegno con la città e con i suoi tifosi.

Devo ringraziare la passione del tifo, della nostra curva che mai ha smesso di seguire e sostenere la squadra.Devo dire che il campionato di Serie B è particolarmente competitivo oltre ched falsato: ci sono squadre che investono due milioni ed altre che invece ne investono otto.

Ad oggi, con grande umiltà, mi ritrovo a dire che, la Juve Stabia ha bisogno di un partner.Un partner serio, che rispetti i nostri valori.

Abbiamo scelto “Brera Holdings” per la sua serietà.Brera Holdings, azienda quotata in borsa, investe tanto sia nel mondo dello sport sia nel mondo del sociale.Ringrazio inoltre lo Studio Zafiro e Joseph, colui che ci ha accompagnati in questa trattativa.

Ci ritroviamo oggi a confermare un ulteriore passo in avanti per la nostra società”.Successivamente, il presidente Andrea Langella presenta Daniel McClory, presidente di Brera Holdings. “Abbiamo avuto modo di parlare con diverse società appartenenti alla Serie B.

Abbiamo scelto la Juve Stabia seguendo dei punti chiave: la piazza, il brand, l’accademia giovanile, la sostenibilità finanziaria e la possibilità di crescita.Abbiamo dunque la possibilità di portare questo club anche a livello internazionale”.

La conferenza si si è poi conclusa con le foto di rito con la sciarpa gialloblu, i saluti del presidente dell’Unione Industriali, Costanzo Jannotti Pecci, del presidente della S.S Juve Stabia, Andrea Langella e del presidente della Brera Holdings, Daniel McClory.


Calcio

La Virtus Stabia cambia allenatore: arriva Gigi Squillante

Pubblicato

il

Juve Stabia

Cambio di allenatore alla Virtus Stabia.Esonerato Maurizio Coppola, in panchina arriva una nuova guida per cercare di risalire la classifica.

La Virtus Junior Stabia ha raggiunto l’accordo con il tecnico Luigi Squillante, che assumerà la guida della prima squadra.Mister Squillante porta con sé un bagaglio di esperienza maturato in piazze prestigiose come Turris, Gladiator, Savoia, Battipagliese ed Ercolanese, dimostrando competenza e capacità nel guidare squadre di livello, con due coppe e due campionati vinti.

Le prime dichiarazioni: “Sono orgoglioso ed onorato di difendere i colori appartenenti a questa grande società, con a capo il patron Santoro e felice di riabbracciare dopo tanti anni i componenti di questa grande famiglia.Arrivo in terra stabiese con un obiettivo ben chiaro, portare questi colori più in alto possibile.

Insieme allo staff cercheremo di trasmettere quella grinta e determinazione affinché si possano raggiungere gli obiettivi prefissati.Ringrazio i direttori Alfonso Scarica e Francesco Vitaglione, due persone che respirano calcio”.

La società dà il benvenuto al nuovo allenatore e gli augura un percorso ricco di soddisfazioni alla guida della Virtus Junior Stabia, con l’obiettivo comune di proseguire il cammino con ambizione e determinazione.


Continua a leggere

Calcio

Pio Esposito: “Sono stato accusato di essere irriconoscente. Io amo lo Stabia ma sono un professionista”

Pubblicato

il

Juve Stabia

L’esultanza, la carica agonistica, la disperazione per il rigore sbagliato contro la “sua” Juve Stabia.In molti, tra i tifosi stabiesi, hanno puntato il dito contro Pio Esposito sui social, attaccante dello Spezia stabiese doc.

Il bomber dell’Inter, in prestito allo Spezia, non ci sta e replica proprio sui social a chi lo accusa di aver avuto un atteggiamento di irriconoscenza contro la squadra della sua città.

“Chi mi conosce sa quanto amo lo Stabia, quando sono andato in ritiro a Rivisondoli a seguire la squadra da tifoso qualche anno fa, delle partite viste in Curva, oppure di quando aiutavo il mio amico Catello di Maio nel botteghino a fare gli abbonamenti in modo del tutto volontario e mai per altri fini se non per amore  dei colori gialloblu… – scrive Pio – Ho letto da qualcuno che sono stato irriconoscente perché ho provato in tutti i modi a vincere la partita e ho esultato ad un goal di un mio compagno di squadra…vi assicuro che é impossibile non dare il massimo in una partita di serie B, sia per il rispetto di se stessi e sia per il rispetto della maglia che metti addosso, sono un calciatore professionista e in campo mi comporto da tale e farò sempre così.

Mi dispiace molto, perché c’è gente che non sa distinguere calciatore e tifoso, che sono due cose molto diverse.Posso anche pensare che da esterni é difficile capire la mia situazione.

Io sarò sempre Pio, quel bambino che da piccolo sapeva tutti i cori a memoria e aspettava solo la domenica per vedere lo Stabia ma allo stesso tempo darò sempre il massimo del mio impegno per le squadre in cui giocherò”.


Continua a leggere

Calcio

Pio Esposito grazia la Juve Stabia: punto d’oro a La Spezia

Pubblicato

il

Juve Stabia

Questa volta, Pio Esposito, grazie alla Juve Stabia.L’attaccante di Castellammare di Stabia sbaglia un calcio di rigore e consente alle vespe di portare a casa un punto prezioso a La Spezia.

È andata diversamente Rispetto all’andata, Quando i fratelli Esposito condannarono i giallo blu dei Pagliuca alla sconfitta interna per effetto delle reti di entrambi i calciatori originari di Castellammare.

Questa volta la prestazione della Juve Stabia è stata decisamente migliore, riuscendo a tenere testa a una squadra di vertice come quella dello Spezia.Un punto d’oro quindi in terra ligure.

Eppure la gara non si era messa nel migliore dei modi, con i padroni di casa che trovano il vantaggio sulla fine del primo tempo.Immediata la reazione della Juve Stabia nella ripresa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo il gioiellino Folino, finito proprio nel mirino dello Spezia, mette dentro il goal dell’uno a uno.

Passano pochi minuti e i padroni di casa hanno la possibilità di raddoppiare grazie a un calcio di rigore.Sul dischetto va Pio Esposito, in sostituzione del fratello solitamente rigorista, titolare il tiro potente però lambisce la traversa e finisce in curva.

La Juve Stabia ringrazia e tiene Testa allo Spezia fino al termine della partita.C’è spazio anche per l’ingresso del nuovo acquisto Lorenzo Sgarbi ma finisce uno a uno in terra ligure.

Punto prezioso.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews