Cronaca
Vigilie di Natale e Capodanno, stop alla vendita di alcolici
Il provvedimento prevede inoltre il divieto assoluto di somministrazione di superalcolici e vieta la detenzione di qualsiasi contenitore in vetro o lattine su tutto il territorio comunale

Stop alla vendita di alcolici per il 24 e il 31 Dicembre .Porta la firma del sindaco Luigi Vicinanza l’ordinanza che stabilisce il divieto di vendita per asporto e somministrazione di bevande in contenitori di vetro o lattine.
Le disposizioni entreranno in vigore dalle ore 08:00 del 24 dicembre fino alle ore 08:00 del 25 dicembre e, successivamente, dalle ore 08:00 del 31 dicembre fino alle ore 08:00 del 1 gennaio.In questo lasso di tempo , tutti gli esercizi pubblici, tra cui bar, ristoranti, pub, rosticcerie e attività commerciali su aree pubbliche, non potranno cedere né vendere bevande alcoliche o non alcoliche in contenitori di vetro o lattine per asporto.
Sarà invece consentita la somministrazione solo all’interno dei locali e unicamente in contenitori che rispettino le normative igienico-sanitarie vigenti.Il provvedimento prevede inoltre il divieto assoluto di somministrazione di superalcolici e vieta la detenzione di qualsiasi contenitore in vetro o lattine su tutto il territorio comunale, applicabile indistintamente a tutti i cittadini.
Cronaca
Funivia Monte Faito, non si riesce a contattare la cabina a monte
La nebbia rende difficile i soccorsi

Ancora non si è riusciti ad individuare la cabina a monte della Funivia del Faito .Mentre è stata sgomberata quella in discesa, cresce la tensione per quella in alto, ancora non individuata per la scarsa visibilità.
Troppa la nebbia che avvolge la montagna e che rende difficili le operazioni di soccorso e recupero dei passeggeri .Passeggeri che dovrebbero essere in tre più l’operatore.
Una corsa contro il tempo per evitare che i passeggeri trascorrano lì la notte anche per le condizioni meteo previste in peggioramento nelle prossime ore .
Cronaca
Paura a Castellammare: si staccano i cavi, la Funivia resta sospesa. Persone bloccate all’interno

Castellammare.Si staccano i cavi della funivia del Faito.Quella che pubblichiamo è un’immagine che fa venire i brividi.I cavi che sorreggono la funivia penzolanti, all’altezza del primo pilone, si sono staccati e hanno occupato la carreggiata di via Panoramica.Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno chiuso la strada.I cavi hanno interessato anche le case sottostanti, tanta la paura tra i residenti.
Al momento non è chiaro se la causa del distacco possa essere il maltempo, che nelle ultime ore ha messo in ginocchio la città di Castellammare a causa del vento forte.La Funivia è rimasta bloccata non appena partita dalla stazione di Castellammare.All’interno ci sono persone bloccate, ma si sta procedendo a far evacuare l’abitacolo attraverso una botola di emergenza.
Il personale a bordo infatti è addestrato per questo tipo di emergenze.Nel frattempo è stata fermata la circolazione dei treni, Eav ha introdotto bus sostitutivi.Sul posto è giunto anche il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, non appena è venuto a conoscenza dell’incidente.
Secondo quanto comunicato dall’Eav, il sistema di sicurezza ha bloccato le cabine, e sono in atto le operazioni per far scendere in sicurezza i 16 passeggeri che non hanno riportato ferite. I tecnici sono all’opera.

E’ la bandiera della UIL Funzione Pubblica a sventolare più delle altre oggi sul comune di Castellammare di Stabia .Alle elezioni per i rappresentanti sindacali a vincere è stato il sindacato di Pierpaolo Bombardieri.
Soddisfazione per il risultato ottenuto e’ espressa dal segretario regionale Mario Russo
“La straordinaria partecipazione alle elezioni RSU di questi giorni, da parte delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune di Castellammare di Stabia con punte del 100% ci restituisce una certezza: abbiamo acceso una nuova energia collettiva!Cè ancora una forte e determinata coscienza collettiva tra chi lavora nel pubblico.
questo momento di autentica democrazia e rappresentanza conferma una rinnovata fiducia nel si9ndcat.: una forza credibile, propulsiva e aggregante, capace di garantire fiducia e tutela reale.Abbiamo dimostrato che non esiste alcuna frattura tra lavoratori e sindacato a differenza di quanto accade tra cittadini e classe politca.
Chi ogni giorno mette a servizio della collettività, competenze, passione e professionalità, ha dato un segnale potente: la voce delle lavoratrici e dei lavoratori non solo si è alzata, ha fatto rumore!!!NAdiamo avanti con serietà, responsabilità e pragmatiscmo, insimeme per restituire valore e dignità al lavoro pubblico!
La nostra partecipazione è la nostra forza”
-
Attualità6 ore fa
Giovedì Santo in salsa stabiese, tra zuppa di cozze e giro delle 7 chiese. Ecco il percorso tra fede e tradizione
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, chiuso un noto ristorante sulla Panoramica
-
Attualità5 giorni fa
Castellammare, il Procuratore Fragliasso: “Pronte le demolizioni a Varano”
-
Eventi2 giorni fa
Castellammare, Pasqua tra eventi e fede: giro delle 7 chiese e spettacolo comico in piazza Matteotti
-
Cronaca4 giorni fa
Boschi di Quisisana, cavalli liberi di vagare e sporcare
-
Cronaca3 giorni fa
Elisa D’Antuono scomparsa a Castellammare ritrovata a Vico
-
Attualità2 giorni fa
Eav, in marcia per la prevenzione
-
Cronaca2 ore fa
Paura a Castellammare: si staccano i cavi, la Funivia resta sospesa. Persone bloccate all’interno