Politica
Castellammare, caos sul Puc. Lo strappo del Pd che rischia di sfiduciare il sindaco
E’ caos sul Puc di Castellammare di Stabia.In commissione urbanistica si consuma lo strappo del Pd.
Il partito di Elly Schlein esce allo scoperto e in un documento boccia tutta la linea di Gigi Vicinanza.In pratica un atto di “sfiducia” nei confronti del primo cittadino.
A presentare il documento è stato l’europarlamentare Sandro Ruotolo, alla sua seconda presenza in commissione urbanistica da quando è consigliere comunale a Castellammare.E non sono mancati attimi di tensione (chiaramente politica!) tra maggioranza e opposizione.
Un batti e ribatti tra il capogruppo di “Stabia al Centro” Antonio Alfano e lo stesso Ruotolo.Ma il dato più significativo è l’ultimo capoverso del documento di tre pagine, molto tecnico nella prima parte, ma con una conclusione politica inequivocabile: “I consiglieri del Pd rappresentano una serie di criticità e osservazioni sulle scelte che questo PUC contiene per lo sviluppo della Grande Stabia, in quanto non rispecchia l’orientamento politico di questa amministrazione e gli obiettivi che il Sindaco ha manifestato in campagna elettorale per la creazione della Stabia dei prossimi 30 anni”.
Tradotto in poche parole è un avviso di sfratto a Vicinanza se non dovesse stravolgere il Piano Urbanistico ereditato dai commissari post scioglimento e prima ancora dalla giunta di centrodestra.
Alberto Cimmino
-
Attualità8 ore fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca6 giorni faPiano di Sorrento, incidente mortale in Via delle Rose
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, arrestato Vincenzo D’Alessandro
-
Attualità6 giorni faCastellammare, ecco i beneficiari della Carta dedicata a Te
-
Attualità4 giorni faCastellammare, l’elenco degli scutatori per le elezioni regionali
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, tragedia sfiorata: camion sfonda una vetrina
-
Attualità2 giorni faCastellammare, chiude il Mistral dopo 25 anni
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, D’Alessandro Junior ha provato a fuggire nei guai un complice
