Seguici sui Social

Ultime Notizie

Danza, la stabiese Gaia De Martino alla corte di Andrea Bocelli

Pubblicato

il

Gaia de Martino

Gaia De Martino alla corte di Andrea Bocelli

Lo scorso anno un infortunio l’ha costretta ad abbandonare anzitempo la scuola più famosa della tv ma da quando ha ripreso a danzare non si è più fermata.Gaia De Martino, ballerina classe 2001, ha salutato l’arrivo del 2025 danzando per Andrea Bocelli nella meravigliosa cornice del Emirates Palace Mandarin Oriental di Abu Dhabi.

Un evento di gala dove la giovane stabiese ha potuto esprimere la sua arte grazie alle coreografie realizzate per l’occasione dal coreografo Luigi Allocca che l’ha personalmente scelta insieme ad altri sei danzatori provenienti da diverse parti d’Italia.

“Danzare per Andrea Bocelli mi ha emozionata, fatto piangere tanto e fatto sentire viva” ha detto la De Martino sui suoi social sottolineando come il lavoro svolto in questi mesi ha “dato vita a 7 corpi creando un unico cuore”.Per Gaia de Martino, nipote del noto maestro di chitarra stabiese Geppino De Martino, l’arte è una dote di famiglia.

Scopre la passione per danza ad appena 10 anni, successivamente frequenta il liceo Musicale-Coreutico “E.Pascal” di Pompei (NA) e all’età di 19 anni si trasferisce a Roma per inseguire il suo sogno di diventare una ballerina professionista.

Nella capitale frequenta dapprima la Dance Arts Faculty e successivamente l’Accademia Nazionale di Danza, nel 2020 sale sul podio de “Il Grande Slam” una gara di arti performative per giovani talenti. È con l’ingresso ad Amici, nel settembre 2023, che la sua carriera decolla.La ballerina, dopo 4 anni di tentativi, viene finalmente scelta da Raimondo Todaro che l’accompagna per tutto il percorso nella scuola.

Di lui Gaia ha detto “Raimondo non è stato solo il mio maestro, è stato mio complice”.E da buon maestro e complice Todaro la porta fino alla fase serale, durante la quale però la ragazza si infortuna ed è costretta a far ballare un’altra al posto suo fino al momento della sua eliminazione.

Nonostante il finale non sia stato quello sperato, nei mesi successivi Gaia, ripresasi completamente dall’infortunio, ha fatto parte del corpo di ballo degli eventi estivi di Marlù in giro per l’Italia e ha tenuto diversi stage e lezioni in varie scuole di danza.L’approdo nel corpo di ballo che ha accompagnato l’evento di capodanno di Andrea Bocelli segna il suo ingresso nel mondo dei ballerini professionisti e apre la strada a molte altre possibilità e occasioni future.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews