Seguici sui Social

Calcio

La Juve Stabia ritrova la vittoria in un Menti mezzo vuoto e davanti ai nuovi soci

Pubblicato

il

Juve stabia

La Juve Stabia ritrova la vittoria dopo il ko immeritato di Palermo.Piscopo e Adorante regalano il successo alla squadra di mister Pagliuca.

Una vittoria sofferta, visto l’arrembaggio finale della Carrarese, che riesce a riaprire la partita nei minuti finali.Il bunker giallo blu resiste al forcing dei toscani che nei minuti di recupero si gettano anime e corpo alla ricerca del pareggio.

Il primo tempo della Juve Stabia è però superlativo.Sono bastati infatti pochi minuti per chiudere la pratica Carrarese con i goal di Piscopo e Adorante.

Nella ripresa è lo stesso  numero nove delle vespe a trovare il tre a zero, ma l’arbitro annulla con l’aiuto del Var per un fallo che ha viziato la fase iniziale dell’azione.Quando la vittoria sembrava ormai in cassaforte, gli ospiti riescono ad aprirla e a far tremare la Juve Stabia.

La squadra di Castellammare però riesce a portare a casa i tre punti, davanti agli occhi del nuovo socio di Brera Holdings, che prima della partita ha salutato i tifosi per la prima volta allo stadio Romeo Menti.Unico neo un Menti mezzo vuoto per la quasi concomitanza con Napoli-Juventus, con appena 3.376 spettatori compresa la quota abbonati e 126 tifosi ospiti.

Daniele Di Martino


Calcio

Juve Stabia: i numeri di Adorante, la vecchia guardia e il tributo a Pagliuca

La Juve Stabia batte il Bari 3-1: tutto quello che è accaduto al Menti

Pubblicato

il

adorante juve stabia

Finisce come all’andata.La Juve Stabia fa il pieno nella prima della doppietta casalinga e batte il Bari sempre 3-1, confermandosi bestia nera della squadra della famiglia De Laurentiis.

Pagliuca superstar in tribuna

A fine gara è un’ovazione per Guido Pagliuca, che al terzo gol decide di buttarsi tra il pubblico della tribuna del Menti. È un tributo all’allenatore della Juve Stabia squalificato ancora per due giornate e preso di mira dagli arbitri.Per Pagliuca è una liberazione dopo qualche minuto di sofferenza, quando il Bari riapre la partita sugli sviluppi di un calcio piazzato.

La doppia cifra

È la giornata in cui Andrea Adorante raggiunge i dieci gol in campionato. È suo il 2-0 che chiude virtualmente la partita: bravo Maistro a far partire un bolide da fuori area, Adorante sulla respinta del portiere va in doppia cifra.

La vecchia guardia

È la giornata del gruppo storico di Pagliuca, perché oltre a Piscopo che firma il vantaggio delle vespe nel primo tempo, il sigillo è di Giuseppe Leone, ultimamente poco presente dal primo minuto.Il 3-1 è del regista ex Juventus, il suo è anche il primo gol in serie B con la Juve Stabia, anche se domenica scorsa aveva già marcato il tabellino, gol annullato dal Var.

Il pubblico

Un’altra nota positiva, oltre alla prestazione da applausi della Juve Stabia, è il ritrovato pubblico al Romeo Menti.

Si è toccata di nuovo la cifra dei cinquemila presenti.

Daniele Di Martino


Continua a leggere

Calcio

Ancora ingiustizie contro la Juve Stabia, super a squalifica per Pagliuca e Lovisa

Pubblicato

il

Juve stabia

Ancora ingiustizie per la Juve Stabia.Il giudice sportivo squalifica per tre giornate (con tremila euro di multa) l’allenatore delle Vespe, Guido Pagliuca.

Dopo la direzione di gara a senso unico a Sassuolo arriva anche la beffa.La stangata per Pagliuca arriva per  “avere, al termine del primo tempo, rivolto all’Arbitro espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; per avere inoltre, al rientro negli spogliatoi, rivolto agli Ufficiali di gara ed ai componenti della squadra avversaria espressioni irriguardose che provocavano attimi di tensione”, si legge nel referto del giudice sportivo.

Punizione esemplare anche per il diesse Matteo Lovisa, squalificato per due giornate “per avere, al 45° del primo tempo, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose”.

È chiaro che la tensione è scaturita dalla direzione di gara a dir poco discutibile, con l’annullamento di un gol per un fantomatico fuorigioco di Adorante, tra l’altro in fase passiva dell’azione.Le proteste di Lovisa si sono scatenate al gol del Sassuolo, nato da un fallo inesistente concesso.

Non c’è fine al peggio.

Daniele Di Martino


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, perquisizioni della Polizia e daspo per 13 Ultras

Quindici le persone coinvolte in gran parte residenti nel centro antico

Pubblicato

il

Di

Juve stabia

Operazione della Polizia questa mattina all’alba, nel centro antico di Castellammare di Stabia, a carico di quindici persone molti dei quali under 30 sottoposte a perquisizione.Per tredici di loro, ultras della Juve Stabia,  è scattato il daspo con l’allontanemento dagli stadi per cinque anni.

Il Questore di Napoli ha adottato 13 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, per periodi di 4 e 5 anni, nei confronti di altrettanti soggetti di età compresa tra 18 e i 27 anni.Nello specifico, al termine dell’incontro di calcio Juve Stabia- F.C.Sudtirol dello scorso 6 dicembre, disputatosi presso lo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, i predetti, insieme ad altri tifosi locali, avevano perpetrato condotte violente ed intimidatorie ai danni di alcuni componenti della tifoseria ospite.

In particolare, i supporters locali, con il volto travisato ed armati di mazze, dopo essere entrati in un esercizio commerciale a Castellammare di Stabia, si erano fatti consegnare da alcuni tifosi altoatesini diversi indumenti con i colori della squadra ospite, sottraendo ad uno di essi anche uno zaino contenente uno striscione ed una maglia per poi darsi alla fuga.Dagli accertamenti di seguito esperiti, gli agenti del locale Commissariato, anche grazie alla visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo teatro degli eventi delittuosi, avevano accertato che, poco dopo, un tifoso stabiese, con atteggiamento intimidatorio, si era fatto consegnare del denaro da un tifoso tirolese.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews