Eventi
Sorrento celebra Pino Daniele
Venerdì 31 gennaio, ore 18, nella Sala consiliare del Comune di Sorrento, in piazza Sant’Antonino 1, si svolgerà la presentazione del libro “Pino Daniele, Napoli e l’anima della musica: dal Mascalzone latino a Giogiò” di Pietro Perone

Il comune di Sorrento celebra Pino Daniele e lo fa presentando il libro scritto dal giornalista Pietro Perone e dedicato al cantautore napoletano. L’evento si svolgerà il 31 gennaio alle ore 18, nella Sala consiliare del Comune di Sorrento, in piazza Sant’Antonino 1.Oltre aòl sindaco Massimo Coppola,interverranno Antonino Pane, giornalista; Filippo Soldi, regista; l’autore, Pietro Perone, i musicisti Raffaele Esposito e Fabio Nunziata.
Il testo è un omaggio “ad un poeta della modernità”
|
Ultime Notizie
Antonio De Rosa direttore della Fotografia dell’ultimo video di Mina
Lo stabiese De Rosa firma la fotografia di “Senza Farmi Male”

Antonio De Rosa è il direttore della fotografia dell’ultimo video di Mina ” Senza Farmi Male”.Il giovane stabiese inserisce così nel suo ricco e variegato curriculum un nuovo tassello. Un incanto il video del singolo della cantante.Testo scritto da Elisa e contenuto nell’album Gassa D’ amante.Una carriera in salita per il giovane stabiese già direttore della fotografia per il film “In fila per due” di Bruno De Paola, per il Documentario “Mirabile visione: Inferno” di Matteo Gagliadi per il corto “Nel cuore di chi resta” di Simone Larocca.
Tra gli altri lavori meno recenti di De Rosa ci sono : Quel posto nel tempo di Giuseppe Alessio Nuzzo, Lo spirito giusto di Andrea Della Monica.
Ultime Notizie
Lorenzo Marone presenta il libro “La vita a volte capita”
Appuntamento martedì 14 Gennaio al Circolo Internazionale

La presentazione del nuovo romanzo di Lorenzo Marone, organizzata dall’associazione “Achille Basile – Le ali della lettura”, avverrà martedì 14 gennaio 2025 presso il Circolo Internazionale di Castellammare di Stabia.
Al via la presentazione del nuovo libro di Lorenzo Marone, La vita a volte capita edito da Feltrinelli Editore, presso gli spazi del Circolo Internazionale di Castellammare di Stabia sito in via Largo Quartuccio n.24. L’evento letterario avrà luogo martedì 14 gennaio a partire dalle ore 18.30 e sarà presieduto dall’associazione culturale Achille Basile – Le ali della lettura.
Dialogheranno con l’autore la professoressa e presidente dell’associazione culturale Carmen Matarazzo, l’editor, autore e docente Gianluca Calvino e la giornalista Emanuela Francini.
Sarà un’occasione importante per riflettere riguardo alcune tematiche che attraversano l’esperienza della vita, come il trascorrere incessante del tempo, la disillusione, la resa dei conti con il proprio passato, i rimpianti, i rimorsi e la riscoperta di quella che Marone definisce “la poesia del minuscolo”, ossia la meraviglia per le cose. La trama del libro, infatti, si impernia sull’anziano Cesare Annunziata, protagonista amatissimo e dal potenziale narrativo inesauribile, in quanto è stato già narrato da Lorenzo Marone dieci anni fa nel libro “La tentazione di essere felici” (2015) e ad oggi ritorna a fare emozionare nuovamente il pubblico lettore. In una Napoli estiva e stranamente desolata, Cesare Annunziata compie un viaggio nel suo passato, ripercorrendo le tappe del suo rapporto con sua moglie e con i suoi figli, giungendo a delle assennate consapevolezze. Si tratta di un viaggio letterario, ricolmo di emotività ed introspezione, condotto dall’autore che si confronterà amabilmente con il pubblico presente.
Attualità
Castellammare, concerto dell’Epifania al teatro Karol
Domenica 5 gennaio: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

La magia della musica classica incontra l’emozione delle colonne sonore in un evento unico e imperdibile: il Concerto dell’Epifania, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Castellammare di Stabia, nell’ambito del Cartellone di Eventi della Città Metropolitana di Napoli, ed in programma domenica 5 gennaio 2025 a partire dalle ore 19.00 presso il Teatro Karol (Via Salvatore Allende, 4).Il concerto, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, sarà un viaggio emozionale nel mondo della musica, con una serie di brani che saranno eseguiti dalla formazione di archi diretta dal Maestro Gianluca Falasca, responsabile artistico e arrangiatore, e dalla voce di Maria Tramontano.
Il programma prevede un viaggio musicale che va da Serenade for Strings di E.Elgar a le emozionanti melodie di Hallelujah (L.
Cohen) e Libertango (A.Piazzolla), rivisitate per orchestra d’archi.
In scaletta, tra l’altro, anche un tributo alle colonne sonore di Ennio Morricone e i capolavori di Mozart con l’esecuzione del Divertimento in D Major, K. 136.
“Il Concerto dell’Epifania rappresenta uno straordinario momento di bellezza da vivere insieme e per continuare questo lungo momento di festa che si concluderà il 19 gennaio prossimo, con le celebrazioni legate al patrono San Catello.L’evento di domenica 5 gennaio sarà uno straordinario viaggio nella musica, capace di regalare emozioni e di unire tutti noi” – ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.
-
Ultime Notizie7 giorni fa
Emergenza sangue. C’è bisogno di donatori con gruppo sanguigno ZERO Negativo per un giovane stabiese in gravi condizioni
-
Cronaca3 giorni fa
Assolto e scarcerato, festa abusiva a Castellammare per il ras di Scanzano
-
Attualità2 giorni fa
Castellammare, lite in piazza rischia di finire in tragedia: fermato uomo armato di coltello
-
Cronaca5 giorni fa
Ditte in odore di camorra, altre interdittive tra Castellammare e Gragnano
-
Cronaca21 ore fa
Castellammare, tragedia di San Valentino: giovane donna muore dopo aver partorito
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, auto in fiamme nel quartiere Moscarella
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Castellammare, operazione delle Fiamme Gialle nei guai ditta di pesce surgelato
-
Politica4 giorni fa
Castellammare, il sindaco in tour per i cantieri: “Riapriremo le Antiche Terme”