Seguici sui Social

Ultime Notizie

Castellammare, i consiglieri comunali chiedono la riapertura della fermata Terme

Pubblicato

il

circumvesuviana-castellammare

Dopo la richiesta di ripristinare la fermata di Ponte Persica i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione hanno presentato una mozione ,  da sottoporre al prossimo Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia, per sollecitare la riapertura della fermata di Castellammare Terme sulla linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana.

”La stazione, inaugurata il 24 novembre 1940, è stata costruita per servire le Antiche Terme di Stabia e i cantieri navali, e rappresentava – si legge nel testo – un’eccellenza nell’ingegneria del tempo.Nonostante la sua chiusura negli anni Novanta, la stazione di Castellammare Terme resta un elemento fondamentale per il nostro territorio e la sua mobilità.

La riapertura della fermata di Castellammare Terme è di primaria importanza per migliorare la mobilità cittadina, ridurre il traffico e offrire una soluzione di trasporto comoda e sostenibile per i cittadini di Castellammare di Stabia.La possibilità di usufruire di un servizio ferroviario efficiente rappresenta non solo un vantaggio per la comunità locale, ma anche un’importante opportunità per lo sviluppo del settore turistico e lavorativo.

In particolare, la vicinanza alla Fincantieri, uno dei principali poli industriali della nostra città, rende la riapertura della stazione un passo strategico per il nostro sviluppo economico e sociale.Con questa mozione, invitiamo il Consiglio Comunale a sollecitare con forza la riapertura della stazione di Castellammare Terme, al fine di migliorare il servizio di trasporto pubblico e valorizzare l’area circostante.

Inoltre, chiediamo che EAV, partecipi a una conferenza istituzionale dei capigruppo per discutere l’argomento e trovare soluzioni concrete per la riapertura della fermata.Siamo convinti che questo passo contribuirà non solo a una maggiore mobilità, ma anche alla crescita sostenibile e al benessere della nostra comunità”

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews