Seguici sui Social

Attualità

Gabriel Zuchtriegel riconfermato alla guida del Parco Archeologico di Pompei

Pubblicato

il

Pompei

Gabriel Zuchtriegel riconfermato alla guida del Parco Archeologico di Pompei e di tutti i siti come Stabia e Oplonti.

“Domani è l’ultimo giorno del mio primo mandato a Pompei.Ringrazio il ministro Alessandro Giuli e il capo dipartimento per la Valorizzazione, Alfonsina Russo, per la fiducia che mi hanno dimostrato affidandomi per altri quattro anni la guida del Parco Archeologico più bello del mondo”.

Lo ha annunciato il direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, parlando con i giornalisti a margine della presentazione dell’ottava edizione della rassegna Pompeii Theatrum Mundi, un progetto del Teatro di Napoli-Teatro nazionale e del Parco archeologico di Pompei.Nel ripercorrere il lavoro fatto fino a questo momento, Zuchtriegel ha sottolineato il ruolo di “una squadra eccezionale al mio fianco e tante sfide ci attendono ancora”.

Oltre a continuare, nei prossimi anni, “restauri e scavi nelle aree archeologiche del Parco – ha proseguito – vogliamo portare lo spirito di Pompei, che e è lo spirito di Sogno di Valore, delle Baccanti, della scoperta e della cura del patrimonio materiale ed immateriale fuori Pompei.Vogliamo coinvolgere una parte sempre più ampia del territorio nel nostro progetto”.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


READ  Faito si popola di elfi e fate con la Compagnia degli Sbuffi
Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews