Seguici sui Social

Ultime Notizie

Castellammare, semafori al viale Europa la città si divide

Pubblicato

il

Semaforo e corsie “ridotte” fanno capolino all’incrocio tra corso Italia e viale Europa.All’altezza della nascente stazione Circum per intenderci.

Da qualche giorno sta tenendo banco sui social un dibattito sulla scelta dell’istallazione dei semafori in quel punto.I semafori dovranno regolamentare la normale viabilità che si incrocia con il traffico in entrata ed in uscita dal nuovo parcheggio.

Secondo alcuni la regolamentazione semaforica non farà altro che intasare la viabilità perchè, appunto, si trova all’imbocco, o sbocco, del raccordo che conduce all’autostrada.In effetti il progetto originario, esposto in varie riunioni nel tempo ed approvato, prevedeva una rotatoria ben più ampia di quella presente ora e non erano certo previsti semafori.

Era prevista anche la chiusura, ai fini dell’esproprio, dell’area attualmente adibita a parcheggio di fianco al market MD.Il parcheggio San Pasquale.

In effetti avrebbe dovuto chiudere già da qualche mese, tant’è che nei mesi scorsi si paventava anche un dramma lavorativo con la conseguente perdita di posti di lavoro.Ma poi il progetto cambia.

Non c’è la rotatoria grande per veicolare il flusso di traffico, il parcheggio privato rimane aperto, vengono istallati i semafori, anche pedonali.L’opinione pubblica si spacca sulla realizzazione di questa opera.

Complementare all’ormai famoso sottopasso di via Nocera, la stazione EAV con parcheggio interrato ha creato non pochi disagi alle amministrazioni comunali che si sono succedute.In effetti gestire il parcheggio fa gola a molti, ma ora viene affidato alla TMP, la società che gestisce la sosta a pagamento in città.

Mentre la città continua a subire le opere faraoniche di EAV, che spesso sbaglia ed è poi costretta a fare marcia indietro, su quest’opera pare siano tutti d’accordo, politici e tecnici.Chissà perchè.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews