Calcio
La storia siamo noi: la Juve Stabia in semifinale per la serie A

La storia siamo noi.La Juve Stabia è in semifinale per la serie A.Ancora una grande prestazione contro il Palermo bastia nera, battuto grazie a un gol di Andrea Adorante, il sedicesimo in campionato.Una vittoria meritata, perché la Juve Stabia poteva passare in vantaggio già nel primo tempo: un palo di Mussolini dopo una lunga sgroppata, poi un gol divorato da Candellone nell’area piccola.
Ma il Palermo non ha mai dato la sensazione di avere la partita in mano.Anzi, la Juve Stabia ha controllato in lungo e in largo, fino a trovare un gol con un guizzo di Adorante.E poi due paratoni di Demba Thiam che sigillano una vittoria che fa la storia del calcio stabiese.
E che proietta la Juve Stabia in semifinale per la serie A.Ora sotto alla Cremonese mercoledì sera al Romeo Menti, ore 20:30.
La storia siamo noi.
Calcio
Juve Stabia, appuntamento con la storia. Sold out al Menti, Pagliuca: “Lotteremo insieme ai tifosi”

Sale la febbre da play off a Castellammare di Stabia.Appuntamento con la storia: domani (ore 19:30) sarà la prima volta che la Juve Stabia si gioca la serie A.
E il Romeo Menti si annuncia stracolmo.I biglietti, in meno di 24 ore, sono letteralmente polverizzati.
Restano disponibili solo pochi posti.Guido Pagliuca suona la carica, pur conoscendo il valore del Palermo: “Domani sarà una partita difficile.
Siamo felici di poter giocare questa gara soprattutto davanti ai nostri tifosi, vedere la Juve Stabia ai play off penso sia una cosa bella non solo per la città ma anche per il percorso che abbiamo fatto.Sappiamo bene le difficoltà che ci saranno ma il nostro focus è sulla partita.
Domani insieme ai nostri tifosi, a tutta la città di Castellammare, lotteremo insieme a loro.Sarà una partita dove serve quella voglia e quella determinazione che contraddistingue sia la città che i nostri ragazzi, ci troviamo a dover dare il meglio anche per le nostre ambizioni.
La partita di domani sarà un opportunità di migliorare il nostro percorso rispetto alle due gare di campionato dove avremmo meritato di più, siamo consapevoli che abbiamo fatto tante cose buone come altre che dobbiamo migliorare.Le partite difficili ti danno anche risposte belle, dobbiamo giocare dando tutto per non avere rimpianti a fine partita, siamo consapevoli di aver creato qualcosa di bello con la nostra tifoseria e con la città di Castellammare.
Alla base deve esserci sempre l’umiltà che è una qualità che regna dall’inizio all’interno del gruppo.La vicinanza del nostro popolo é il riconoscimento del percorso di questo periodo, la partita di domani l’abbiamo guadagnata insieme ed è importante il sostegno di tutti.
Per domani abbiamo recuperato tutti, vediamo Buglio se riesce perché è importante per il gruppo insieme a Gerbo e Candellone, dobbiamo essere attenti ai minuti che alcuni possano avere perché è una gara che può andare anche oltre i 90 minuti, ho visto la squadra molto propositiva e contenta di poter giocare una gara così.Dobbiamo essere focalizzati solo sul Palermo e ci prepariamo a cercare la struttura giusta per affrontare una squadra forte, che è stata costruita con ambizioni importanti”.
Calcio
Play off, parte la prevendita per Juve Stabia-Palermo. Sconti per gli abbonati

La prima storica partita di Play Off per la serie A dopo 118 anni di storia di calcio a Castellammare di Stabia, la voglia di competere contro chiunque di un gruppo di ragazzi che hanno già fatto la storia e che vogliono diventare leggenda, una società – la Juve Stabia – con il suo presidente che chiede ora a tutti di riempire il nostro tempio, lo Stadio Romeo Menti.La S.S.
Juve Stabia 1907 comunica che per il turno preliminare di Play Off del campionato di serie BKT, Juve Stabia-Palermo, in programma allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, sabato 17 maggio alle ore 19:30 é aperta la prevendita dei biglietti che sarà divisa in DUE FASI:
La prima fase sarà riservata agli abbonati della stagione 2024/25, che potranno acquistare il proprio ticket, in prelazione esclusiva e scontato di 5,00 euro come da prezzi già elencati di seguito, presso i punti vendita Etes sul territorio, presentando il proprio abbonamento.Questa fase sarà attiva nella prima giornata di prevendita, ovvero dalle ore 10:30 di giovedi 15 maggio fino alle ore 23:59 di giovedi 15 maggio.
In questa fase, la società premia i propri abbonati con uno sconto (valido durante la fase di prelazione del primo giorno) sul costo del biglietto, di seguito i prezzi:
Tribuna Roberto Fiore: Euro 95,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita – non è previsto il ridotto
Tribuna Monte Faito: Euro 45,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita – Ridotto under 16/donna: Euro 35,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita
Tribuna Quisisana: Euro 25,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita – Ridotto under 16/donna: Euro 20,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita
Tribuna Varano: Euro 20,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita – Ridotto under 16/donna: 15,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita
Curva San Marco: Euro 15,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita – Ridotto under 16/donna: 10,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita
La seconda fase, dedicata alla vendita libera, prevede l’apertura della prevendita anche online sul sito etes.it.Questa fase inizierà da venerdi 16 maggio e proseguirà fino all’orario di inizio della gara.
Per l’occasione non saranno rilasciati accrediti o titoli di favore di nessun genere.Di seguito il costo dei tagliandi dei vari settori:
Tribuna Roberto Fiore: Euro 100,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita – non è previsto il ridotto
Tribuna Monte Faito A e B: Euro 50,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita – Ridotto under 16/donna: Euro 40,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita.
Tribuna Quisisana: Euro 30,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita – Ridotto under 16/donna: Euro 25,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita
Tribuna Varano: Euro 25,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita – Ridotto under 16/donna: Euro 20,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita
Curva Sud: Euro 20,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita – Ridotto under16/donna: Euro 15,00 + Euro 2,00 di diritti di prevendita.
Calcio
Juve Stabia-Sampdoria è storia: stabiesi quinti, blucerchiati prima volta in C
Juve Stabia ai play off: sabato sfida secca in casa contro il Palermo

Una partita che resterà nella storia del calcio italiano.La Juve Stabia conquista il posizionamento migliore di sempre: quinto posto e play off per la promozione in serie A.
La matricola terribile della serie B condanna anche la Sampdoria alla retrocessione in serie C, per la prima volta in 79 anni di storia.
Partita strana, davanti a oltre seimila stabiesi, tesa, nervosa ma sempre corretta.Festeggiano i tifosi di Castellammare di Stabia, che ora sabato attendono il Palermo al Menti, per il turno preliminare dei play off in gara secca.
Primo tempo con tanta tensione e poche emozioni.
L’unica occasione capita sui piedi di Sibilli, figlio dell’ex attaccante della Juve Stabia, Sasà.
Ripresa più movimentata, con la squadra di Pagliuca in crescita nella prima fase.Candellone ha subito la palla del vantaggio, grazie a una delle sgroppate di Mussolini a destra.
La timida reazione di De Paoli trova i guantoni sicuri di Thiam.
Cresce la Juve Stabia e dopo il 60’ sfiora il gol con una progressione di Adorante che dà soltanto l’illusione del gol colpendo la rete esterna della porta blucerchiata.
Il finale è di marca doriana.Si vede Massimo Coda dal limite, centrale e facile per Thiam.
Poi Niang a dieci dalla fine si divora il gol salvezza, sfruttando uno svarione a centrocampo, una palla corta che poteva riprogettare il film già visto contro la Reggiana.Non ci sono più occasioni, il verdetto è la retrocessione della Sampdoria, uscita in lacrime dal Menti di Castellammare di Stabia.
La Juve Stabia invece continua a sognare.
Quel sogno americano, per dirla con la metafora inventata da Pagliuca e dallo spogliatoio.E’ già un risultato strabiliante giocarsi gli spareggi per la serie A.
E a volte anche i miracoli esistono.Mai dire mai.
Daniele Di Martino
-
Attualità5 giorni fa
Castellammare, area per bambini e una buvette: riaprono le Antiche Terme
-
Calcio6 giorni fa
Serie B, il calendario ufficiale dei play off. Juve Stabia in campo con la Sampdoria per difendere il 5° posto
-
Cronaca5 giorni fa
False attestazioni, sequestro a una cooperativa di Sant’Antonio Abate
-
Attualità5 giorni fa
Castellammare, entro fine maggio la demolizione delle Terme del Solaro
-
Attualità5 giorni fa
Castellammare resta a 850 metri dalla bandiera blu del Bikini
-
Attualità5 giorni fa
Castellammare, auto rubata a turisti piemontesi. Ritrovata e riconsegnata dalla Municipale
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, blitz anticamorra e decine di arresti
-
Politica5 giorni fa
Roberto Vannacci fa tappa in Campania