Seguici sui Social

Ultime Notizie

Parco Archeologico si inaugura “Pompei Sostenibile”. Un viaggio nel tempo per costruire il futuro

Pubblicato

il

pompei

Si inaugura al Parco Archelogico di Pompei un nuovo itinerario educativo, frutto del lavoro di squadra tra il Parco Archeologico di Pompei e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO)

“Pompei Sostenibile è un percorso esperienziale che valorizza conoscenze e pratiche del passato per ispirare azioni concrete e innovative verso un futuro più sostenibile.Frutto della collaborazione tra FAO e Parco Archeologico di Pompei, l’iniziativa riflette l’impegno congiunto per l’attuazione dell’Agenda 2030, anche attraverso progetti di agricoltura e di sostenibilità sociale già attivi nel Parco.

Grazie a una WebApp interattiva (accessibile tramite QR code sui pannelli informativi), i visitatori potranno scoprire come gli abitanti dell’antica Pompei gestivano le risorse naturali con efficienza e lungimiranza—principi che guidano ancora oggi il lavoro della FAO per la sicurezza alimentare e l’agricoltura sostenibile.Impariamo dal passato per coltivare un futuro migliore”.

L’inaugurazione si terrà giovedì 22 maggio alle ore 11 all’Auditorium degli scavi (Ingresso Piazza Esedra)

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews