Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare di Stabia: carabinieri e polizia municipale nella movida della città

Pubblicato

il

Castellammare

Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia insieme agenti della Polizia Municipale, hanno condotto un’operazione ad “Alto Impatto” volta al presidio della movida cittadina, in particolare nelle aree più sensibili del centro stabiese.

L’attività ha interessato diverse zone del centro urbano, con controlli mirati alla sicurezza stradale, al contrasto dell’illegalità diffusa e alla tutela del decoro urbano.Durante il servizio una persona è stata allontanata dalla cosiddetta “zona rossa” perché sorpresa a reiterare l’attività abusiva di parcheggiatore.

Una persona è stata denunciata per guida senza patente in quanto revocata e un’altra persona é stata denunciata per l’esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo.Sanzionato un imprenditore perché con il suo esercizio commerciale occupava abusivamente la sede stradale.

Sul fronte dei controlli alla circolazione stradale sono stati controllati 34 veicoli e 98 persone, di cui 31 risultate già note alle forze dell’ordine.L’attività si è conclusa con 26 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo pari a 10.268,00 euro.

Nello specifico:
1 violazione per divieto di sosta nei centri abitati, 13 violazioni per mancata revisione, 1 violazione per guida senza patente, 1 violazione per mancato uso del casco protettivo, 1 violazione per mancato uso delle cinture di sicurezza, 3 violazioni per utilizzo di dispositivi elettronici durante la guida, 2 violazioni per mancanza di documenti, 2 violazioni per inosservanza dell’obbligo di fermarsi all’alt e 2 violazioni per mancanza della copertura assicurativa

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews