Seguici sui Social

Attualità

Castellammare, vola la raccolta differenziata: superato il 60%

Pubblicato

il

differenziata

Vola la raccolta differenziata a Castellammare di Stabia.Il nuovo calendario, i controlli sulle utenze e la sensibilizzazione nei quartieri hanno permesso di sfondare il muro del 60% di differenziata.

I mesi di aprile e maggio, infatti, hanno fatto registrare i picchi maggiori, in seguito a un crescente aumento a partire dal mese di febbraio.Un impegno congiunto tra la Velia Ambiente e il Comune di Castellammare di Stabia ha permesso il raggiungimento degli obiettivi prefissati a breve termine.

Le iniziative

Nel corso degli ultimi mesi sono state diverse le attività messe in campo.

Tra queste l’applicazione dei bollini “rifiuto non conforme” prima alle utenze commerciali e poi alle utenze domestiche.I controlli congiunti tra operatori ecologici e polizia municipale.

Infine, la modifica del calendario di conferimento voluto dall’amministrazione comunale, invertendo il deposito dell’umido e del secco indifferenziato per le giornate di domenica e lunedì.

Il tour

Determinante il tour della differenziata nei quartieri di Castellammare di Stabia, toccando tutte le periferie e le frazioni collinari: Savorito, Centro Antico, Cmi, Ponte Persica, San Marco, Scanzano, Privati, Pozzano, per terminare con la giornata dello sport in piazza Matteotti dove sono stati distribuiti gadget per i bambini (stoviglie ecologiche e shopper) e per gli sportivi (borracce), ma anche kit buste e materiale informativo.

La quotidianità

Contemporaneamente non si è fermato l’impegno sulla quotidianità.E’ stato intensificato il servizio di lavaggio strade, rispettando un programma condiviso con gli uffici comunali.

In più è attivo il servizio di pulizia quotidiana della spiaggia: dalle prime ore del mattino un operatore della Velia Ambiente è ogni giorno impegnato nel rastrellamento meccanizzato della sabbia attraverso una macchina “pulisci-spiaggia”, procedendo a livellare l’arenile in villa comunale prima dell’arrivo dei bagnanti.

Il nuovo servizio

Un’altra iniziativa che partirà nel corso di questa settimana è il servizio “porta a porta” per gli abiti usati.Ogni terzo mercoledì del mese gli utenti potranno depositare nei pressi del proprio numero civico, ma su pubblica strada e ben visibili agli operatori, anche gli indumenti.

Mercoledì 18 giugno parte il nuovo servizio sperimentale.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews