Seguici sui Social

Cronaca

Blitz sulle spiagge libere occupate abusivamente, sequestri a Pozzano. Controlli in tutto il litorale

Pubblicato

il

spiagge

Blitz sulle spiagge libere occupate abusivamente.Liberata anche la zona di Pozzano, a Castellammare di Stabia, da ombrelloni e lettini “piazzati” senza titolo sulla spiaggia.

E’ stata una maxi-operazione su tutto il litorale costiera, da Torre del Greco a Sorrento.Nell’ambito di una più ampia attività promossa e coordinata a livello distrettuale dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, che prevede il coinvolgimento anche delle altre Procure della Repubblica del distretto aventi competenza sul litorale marino, la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha dato inizio ad un’attività finalizzata alla tutela del demanio marittimo e della qualità delle acque marine, mediante la verifica delle occupazioni abusive del demanio marittimo e degli scarichi illegali in mare nel tratto di costa ricadente nel circondario del Tribunale di Torre Annunziata.

Le operazioni di verifica, condotte contestualmente dalle Capitanerie di Porto di Castellammare di Stabia e Torre del Greco, dai Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata e del Comando Tutela Ambientale Gruppo di Napoli, dalla Guardia di Finanza del Gruppo di Torre Annunziata, dalla Polizia della Città Metropolitana di Napoli e dai Commissariati di PS di Castellammare di Stabia e di Sorrento, con la collaborazione di personale tecnico dell’ ARP AC, hanno ad oggetto una pluralità di strutture balneari ubicate nei Comuni di Torre del Greco, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Sorrento e Massa Lubrense.All’esito delle attività di verifica, che sono tuttora in corso, sono scattate misure a Torre Annunziata, località la spiaggia “7 scogliere”, Castellammare di Stabia, località Pozzano, Sorrento e Massa Lubrense.

In tutto sono stati liberati in totale 13.300 metri quadrati di specchio acqueo illecitamente occupati da ormeggi abusivi.Sono stati liberati in totale oltre 3.000 metri quadrati di arenile occupati abusivamente.

Infine sono stati tagliati 25 gavitelli in mare e sequestrati 45 lettini, 97 basi per ombrelloni, 11 ombrelloni, 1 passerella in legno e metallo, 7 corrimano in metallo, mediante i quali erano state realizzate le occupazioni abusive del demanio marittimo.Invece a Torre del Greco, località la Scala e via Litoranea, è stata sgomberata un’area demaniale marittima occupata abusivamente per complessivi 36 metri quadrati e sono stati sequestrati un capannone di circa 200 metri quadrati, 107 sedie, 10 tavolini, 16 lettini e 35 ombrelloni, mediante i quali era stata realizzata l’occupazione abusiva del demanio marittimo.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews