Cronaca
Castellammare, gatti avvelenati in via Principe Amedeo
La Denuncia dell’Adda “Siamo stanche da sole non riusciamo a far fronte a tutto”
Sarebbero una decina i gatti trovati morti oggi all’alba in via Principe Amedeo e segnalati da alcuni cittadini ai responsabili dell’Adda, storica associazione animalista, che da anni a Castellammare è il simbolo dell’amore e della dedizione per gli amici a quattro zampe.Sono stati forse avvelenati i piccoli che si spostavano tra le strade di via Regina Margherita e lo storico “mercatino”.
Quello dei gatti del Mercatino purtroppo non è un caso isolato, altri gatti sono stati avvelenati in periferia e altri nella zona di Viale Europa.La cura e la dedizione per gli animali non abita tra le strade stabiesi e soprattutto non è di casa a Palazzo Farnese dove l’associazione animalista aspetta da mesi un incontro con il primo cittadino.
La situazione è intollerabile.Non bastano più le denunce alle forze dell’ordine per segnalare episodi gravissimi di minacce a carico dell’Adda mentre i volontari si prendono cura degli animali . Occorrerebbe che le istituzioni si occupassero, una volta e per tutte, dei randagi sul territorio non solo con operazioni di facciata come si e’ fatto e si fa.
“Ci sono colonie storiche, di cui ci occupiamo, la prima in Regione Campania nel 1997, e quella di via Silio Italico nel 2000, che sono state completamente decimate.
Di fronte a queste situazioni lo sconforto e l’impotenza prendono il sopravvento.Come Adda stiamo ricevendo tante segnalazioni a tal proposito.
A queste si aggiungono anche le tante denunce di sparizioni che avvengono quotidianamente nelle ore notturne.Più che denunciare , vigilare, e prenderci cura dei superstiti con le sole nostre forze non possiamo fare “.
-
Attualità5 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità5 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Cronaca6 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Attualità4 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca2 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Politica4 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista
-
Attualità2 giorni faGragnano , non ce l’ha fatta il motociclista rimasto vittima di un incidente sulla Statale per Agerola
