Calcio
La Juve Stabia annuncia il primo colpo: il portiere Confente
La S.S.Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del portiere Alessandro Confente.
Il calciatore, questa mattina ha sostenuto con esito positivo le visite mediche presso il nostro Official Medical Center Casa di Cura Maria Rosaria, e nel pomeriggio ha firmato un contratto biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2027.Nato il 7 giugno 1998 a Soave, Alessandro è cresciuto nelle giovanili dell’A.C.
Chievo Verona fino alla stagione 2017/18.Ha disputato la sua prima stagione da professionista, nella stagione 2018/19, tra le fila della Reggina in Serie C girone C, con cui ha disputato 35 gare mantenendo la porta inviolata per 12 volte.
Nella stagione 2019/20 si trasferisce al Siena, dove colleziona 29 presenze e 8 clean sheet nel girone A di Serie C, per poi passare al Catania nella stagione 2020/21, con 19 presenze e 5 clean sheet nel girone C di Serie C.Dal 2021 al Vicenza ha disputato 124 gare, mantenendo la porta inviolata in 59; nell’ultima stagione ha registrato 21 clean sheet in 37 presenze, risultando il portiere con la percentuale più alta di clean sheet (56,8%) del girone A di Serie C.
Fortemente voluto dal direttore sportivo Matteo Lovisa che dichiara:” Il profilo di Confente lo seguivo da anni.Sono molto contento di averlo portato a titolo definitivo alla Juve Stabia: sarà il nostro portiere del presente e del futuro.
Stiamo lavorando al meglio sul mercato e l’arrivo di Alessandro, che rappresenta il primo tassello della rosa 2025/26, ne è la conferma.Gli faccio un grande in bocca al lupo».
Entusiasmo anche da parte del nuovo estremo difensore gialloblù: “Sono emozionato e molto felice per questa nuova avventura.Non vedo l’ora di mettermi in gioco in questa categoria e di dare tutto per questa gloriosa maglia.
Non vedo l’ora di sentire la carica del Menti”.
-
Attualità3 giorni fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca1 giorno faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Attualità5 giorni faCastellammare, chiude il Mistral dopo 25 anni
-
Attualità3 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
-
Cronaca7 giorni faGiustizia , magistrati trasferiti gli avvocati protestano
-
Cronaca5 giorni faAgguato nella notte, muore 18enne operaio di Scafati
-
Cronaca4 giorni faOmicidio in piazza, si costituiscono i killer del 18enne Pasquale Nappo
