Attualità
Castellammare, c’è accordo per la demolizione dei Silos e il restyling del porto
Giù i silos degli ex magazzini generali del porto di Castellammare e rigenerazione di tutta l’area.E’ una svolta il protocollo d’intesa siglato tra l’Autorità Portuale e il Comune di Castellammare di Stabia.
Una riqualificazione che vuol dire rilancio del centro antico stabiese.Tra gli obiettivi c’è infatti la dismissione di alcuni immobili sia interni che esterni all’area portuale oltre alla possibile riqualificazione funzionale delle strutture di proprietà demaniale.
Si prevede il recupero e il rifacimento degli spazi aperti ed a verde sia interni che esterni, ma anche la realizzazione di sotto-servizi e opere di urbanizzazione nelle aree sia interne che esterne.Ma l’obiettivo prioritario in termini temporali sarà il recupero dell’area ove attualmente insistono i silos grani da trasformare in un’area aperta e fruibile alla cittadinanza, al fine di riqualificare l’intero quartiere dall’attuale situazione di fatiscenza, creando anche un parcheggio lunga sosta.
L’area così rigenerata dovrà rappresentare un naturale collegamento tra le aree portuale, il mare, la passeggiata urbana ed il centro storico cittadino.Ora dovrebbe partire la fase della progettazione e il reperimento delle risorse.
Chiaramente queste opere cambierebbero il volto della città, sempre più con una vocazione turistica.
-
Attualità5 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità5 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Cronaca7 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Cronaca2 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Attualità4 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Politica4 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista
-
Calcio3 giorni faI tifosi ripuliscono gli spalti dopo Juve Stabia-Padova: “Non siamo camorristi”
