Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, don Ciotti alle Terme con i ragazzi di Libera

Pubblicato

il

ciotti

Don Luigi Ciotti alle Antiche Terme per confrontarsi con i giovani di Castellammare di Stabia sul tema della lotta alla criminalità organizzata.L’appuntamento è previsto per sabato 27 settembre nell’ambito della prima edizione di “Scetate Uaglio’” – Festa della Legalità, organizzata dal presidio stabiese di Libera, intitolato ad Alberto Vallefuoco, Rosario Flaminio e Salvatore De Falco, vittime innocenti di camorra.

La Festa comincerà dalle ore 18.00: su di una pedana si alterneranno autori, scrittori, artisti, scuole e istituzioni.Il tema della giornata sarà “bellezza e rivoluzione”, si affronterà il concetto di bellezza riscoperta come una rivoluzione nella vita dell’individuo e nella società.

La serata si aprirà col saluto dell’amministrazione comunale e l’apertura e la presentazione degli stand gastronomici.Dalle 18:30 è prevista la rappresentazione dello spettacolo teatrale “Viva la mafia” eseguito dall’attore Aldo Rapè.

Lo spettacolo, della durata di 45 minuti e incentrato sulla memoria delle vittime innocenti di mafia, sarà seguito da un dibattito con lo stesso attore, impegnato da sempre nel teatro sociale e insignito di numerosi premi nazionali e internazionali sul tema della criminalità organizzata.In seguito, dalle 19:15, vi sarà l’intervento di don Luigi Ciotti, sacerdote e attivista italiano impegnato da oltre trent’anni nella lotta alla criminalità organizzata.

Don Ciotti esporrà sul tema delle mafie e discuterà con i ragazzi proprio del tema della giornata “bellezza e rivoluzione”.Saranno gli stessi ragazzi del presidio e quelli delle scuole a guidare il dibattito e a dare degli spunti di riflessione.

Successivamente dalle 20:15 spazio agli studenti degli istituti scolastici superiori del territorio, che presenteranno i lavori svolti, frutto di un percorso guidato e sostenuto dal presidio stabiese di Libera.Saranno presentati elaborati musicali, teatrali e artistici incentrati sul tema delle mafie e sulla memoria di vittime innocenti.

A testimoniare sul tema della memoria e dell’impegno sociale anche Simmaco Perillo assistente sociale, e attivista nella cooperativa sociale “Al di là dei sogni”.Dalle 21:30 la serata proseguirà con lo spettacolo di Francesco Fanucchi, affermato comico del Comedy club e attivo nell’ambito sociale, fino alle 22:00 quando vi sarà la conclusione dell’evento.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews