Seguici sui Social

Politica

Porto di Castellammare: il ribaltamento a mare è la chiave per il rilancio di Fincantieri

Pubblicato

il

Castellammare

“Il ribaltamento a mare è la chiave per il rilancio di Fincantieri” a dirlo è il consigliere Giovanni Nastelli

“Il nuovo piano regolatore del porto di Castellammare di Stabia rappresenti un passaggio fondamentale per il futuro della città e del suo cantiere navale.Tra le opere previste, il ribaltamento a mare destinato a Fincantieri costituisce la condizione essenziale per garantire competitività e sviluppo a una realtà produttiva che, da sempre, è cuore pulsante dell’economia stabiese.

Non si possono più traghettare le scelte sullo stabilimento di Castellammare, ci troviamo difronte ad un’opportunità che va intercettata senza alcun tentennamento

L’opera, attesa da anni, non è soltanto un’infrastruttura: è la premessa necessaria per consentire a Fincantieri di ampliare le proprie capacità produttive e di intercettare nuove commesse di straordinaria rilevanza, in particolare nel settore delle navi militari, oggi fortemente richieste a livello internazionale, così come emerge dagli ultimi dati del settore.Ramo quello militare dove l’azienda grazie ad una politica di ampia visione e di scelte lungimiranti e’ indiscussa leader sullo scenario internazionale.

E’ necessario pertanto portare avanti un confronto programmatico coinvolgendo istituzioni, azienda e parti sociali

Perché questo progetto diventi realtà, occorre un impegno concreto e immediato da parte delle istituzioni.La Regione Campania ha già dimostrato sensibilità sul tema, ma è indispensabile che anche il Governo nazionale assuma la responsabilità di finanziare e sostenere un’opera che può cambiare il destino non solo del cantiere, ma dell’intera città.

Il rafforzamento sulle opere strutturali di Fincantieri a Castellammare significherebbe maggior lavoro, sviluppo e prospettive per migliaia di famiglie e per l’intero indotto, restituendo al nostro territorio e alle sue maestranze di alto livello, il ruolo che merita nella cantieristica navale internazionale.Castellammare ha tutte le carte in regola per continuare ad essere protagonista: adesso servono risorse, decisioni e coraggio”

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews