Seguici sui Social

Attualità

Castellammare, ascensore inclinato per collegare il centro all’area dell’ex Terme: ecco come sarà

Pubblicato

il

Castellammare

Un ascensore iclinato collegherà il centro di Castellammare di Stabia all’area delle ex Terme di Stabia.Il progetto ormai è avviato e per dare il via libera definitivo è stata convocata una conferenza dei servizi, a cui parteciperanno tutti gli enti coinvolti, per il 28 ottobre nella sede dell’Eav, società che si occuperà di realizzare l’opera.Sarà uno snodo di collegamento con il monte Solaro, con ingresso nel parco idropinico e nel parcheggio interrato che sarà realizzato sempre nell’area delle ex Terme.Un’opera importante che collega il centro cittadino anche a quello che sarà il futuro ospedale delle acque, che la Regione ha iniziato a realizzare abbattendo l’ex hotel.

Sono stati realizzati anche gli elaborati grafici e il rendering dell’opera.Si prevede di realizzare non sono l’ascensore inlclinato, ma anche una piastra di collegamento tra la stazione centrale della Circum e una passeggiata naturalistica con percorsi pedonali nel Parco Idropinico.Una svolta per la città che ha perso la funivia del Faito, la cui stazione è distante poche decine di metri, dal nuovo snodo che Eav andrà a realizzare.

Castellammare

Castellammare

Castellammare

Castellammare

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews