Seguici sui Social

Eventi

Castellammare, il Supercinema compie 90 anni

Pubblicato

il

Supercinema

Buon compleanno Supercinema .Compie 90 anni lo storico teatro che dal 1935 accompagna la vita culturale della città, attraversando epoche, trasformazioni e generazioni.

Nata come cinema moderno ed elegante per volontà di Natale Montillo, si è presto imposta come luogo di riferimento per la comunità.Nel dopoguerra, con la scelta coraggiosa del fondatore di dedicarsi interamente alla produzione artistica, il Supercinema ha assunto un ruolo di fucina creativa, lasciando un segno indelebile nella memoria collettiva.

Oggi, a novant’anni dalla sua apertura, la stessa vocazione torna a vivere con la nascita di un centro di produzione teatrale, diretto dal nipote Natale Montillo, che rilancia il progetto con rinnovata energia: il Supercinema non solo come spazio ospitante, ma come luogo che crea, produce e condivide cultura.

“Sabato 25 ottobre, alle ore 11.00, presso il Supercinema, a una settimana dalla prima nazionale, sarà presentata la prima produzione: “In alto mare” di Slawomir Mrożek, per la regia di Gianfelice Imparato, in co-produzione con Il Luogo in Buio e I Due della Città del Sole.Saranno presenti la regia e il cast: Giuseppe Borrelli, Luigi Credendino, Cristian Izzo, Renato Marrazzo, Arturo Ruggiero, moderati da Federica D’Auria.

A seguire, ci sarà anche la presentazione del volume teatrale “Trittico – Sulla innocenza umana” di Cristian Izzo, edito da Edizioni Progetto Cultura.Il testo, articolato in tre parti, affronta con sensibilità contemporanea il tema dell’innocenza come condizione fragile, spesso minacciata dai meccanismi sociali e dalle contraddizioni del vivere.

Una riflessione che dialoga idealmente con lo spettacolo in scena, componendo un’unica cornice sul destino del dell’uomo, sospeso tra purezza e brutalità”

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews