Seguici sui Social

Eventi

MKA ITA nuovo singolo in uscita il 31 Ottobre

Pubblicato

il

Mk

Tutto è cominciato in una stanza, con un computer, un paio di cuffie regalate dalla madre e una curiosità che non conosceva limiti.Due anni fa Michele Esposito, oggi conosciuto come MK ITA, passava i pomeriggi davanti allo schermo a sperimentare suoni e montare basi su FL Studio.All’inizio era un gioco, poi è diventato un linguaggio.Oggi è la sua vita.

Le sue produzioni, tra Afro House, Latin House e Tribal House, hanno varcato i confini locali e fanno parte dei set di DJ internazionali.Dopo il successo del remix di “Music Is The Answer” di Danny Tenaglia, arrivato al primo posto su Hypeddit, la crescita di MK ITA è stata costante.Oggi conta più di 24.000 follower su SoundCloud e il supporto di artisti del calibro di Hugel, Bob Sinclar, Tujamo, Aaron Sevilla, Jesus Fernandez, Blackchild, Peppe Citarella, John Elle, Novak, Les Castizos, Claudia Leon e Nicola Fasano.Le sue tracce hanno raggiunto consolle prestigiose: vengono suonate nei club di Berlino, Miami e in tante altre capitali della nightlife.

Alcune di esse sono arrivate persino a risuonare nel club numero uno al mondo, l’Hï Ibiza, tempio internazionale della musica elettronica. «Ho iniziato con niente, solo un computer e delle cuffie.La verità è che la musica, come tutte le passioni, deve darti forza, non paura», racconta Michele, con la calma di chi sa che la strada è ancora lunga ma già ben tracciata.Autodidatta, ha imparato tutto da solo, passando ore ad ascoltare Michael Jackson e studiando le tecniche di produzione fino a creare un suo suono riconoscibile: percussioni tribali, ritmo caldo, vibrazioni che viaggiano bene in pista.Dopo il singolo “Desakato”, MK ITA è pronto a tornare con “Morena”, in uscita il 31 ottobre sotto Club Bad Records.

Un brano che promette di portare nuove contaminazioni latine e afro.Oggi Michele fa tutto il possibile nel suo ambito: organizza eventi, collabora con altri giovani artisti, costruisce legami tra chi crede nella musica come spazio di libertà. «Il sogno è suonare a Ibiza e arrivare nelle chart di Beatport», ammette.Ora che “Morena” sta per uscire, MK ITA guarda avanti con lo stesso entusiasmo di quando tutto è iniziato nella sua stanza.Solo che stavolta i suoi suoni non restano più tra quattro mura.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews