Seguici sui Social

Cronaca

Vico Equense, truffa un’anziana disabile arrestato falso carabiniere

Pubblicato

il

Vico

Aveva truffato un’anziana disabile di Vico Equense fingendosi carabiniere .Alla donna erano stati portati via alcuni mesi fa ben 400 euro.

I carabinieri della Compagnia di Sorrento, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P.del Tribunale di Torre Annunziata, hanno proceduto all’arresto di una persona, gravemente indiziata in ordine ad una truffa aggravata dall’età particolarmente avanzata della vittima e dall’aver ingenerato nella persona offesa il timore di un pericolo immaginario e l’erroneo convincimento di dover obbedire ad un ordine dell’Autorità.

L’attività d’indagine, svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Vico Equense  ha consentito di accertare che lo scorso 7 maggio 2025 l’odierno indagato avrebbe truffato una donna 78enne di Vico, invalida e con problemi di deambulazione, inducendola, attraverso artifici e raggiri, a consegnargli il denaro che aveva in casa per un ammontare di circa 400 euro.L’anziana donna era stata contattata telefonicamente da uno degli autori del reato, il quale, presentandosi falsamente quale militare dell’Arma dei Carabinieri, riferiva che la figlia aveva causato un grave sinistro stradale e che, per salvarla da possibili conseguenze penali, avrebbe dovuto consegnare tutto il denaro contante che aveva in casa ad un “collega” che da lì a poco l’avrebbe raggiunta.

Per dare maggiore concretezza al raggiro, durante la telefonata, una probabile complice dell’odierno arrestato, fingendosi la figlia, gridava richieste di aiuto all’anziana madre, vittima della truffa.Immediatamente un complice raggiungeva la 78enne in casa, qualificandosi falsamente come Carabiniere, e si faceva consegnare dalla signora i contanti che questa aveva in casa, per poi darsi alla fuga quando questa aveva cominciato a stare male per la forte preoccupazione.

Le indagini, svolte mediante l’analisi delle immagini di sistemi di videosorveglianza e la collaborazione di altri Repa1ti dell’Arma, hanno consentito di pervenire, con elevata probabilità, all’identificazione dell’autore della truffa nell’odierno indagato il quale peraltro, allo scopo di eludere le ricerche, utilizzava un motociclo con targa alterata, a bordo del quale veniva fermato, due giorni dopo la truffa, dai Carabinieri di Amalfi.All’esito delle formalità di rito, il soggetto è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Cronaca

Castellammare, ferito all’addome: grave un trentottenne

Pubblicato

il

Di

Vico

Sono gravi le condizioni dell’uomo che ieri in tarda serata, è stato soccorso all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove si è presentato con una ferita d’arma da fuoco.Il 38enne di origini rumene, colpito con un proiettile all’addome è stato trasferito al policlinico di Napoli, in prognosi riservata e in pericolo di vita.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri per chiarire la dinamica e il luogo del presunto ferimento.Poco prima era stato soccorso dal 118 in via Nocera a Castellammare di Stabia perché dava in escandescenze.

Poi si è allontanato e qualche ora dopo si è presentato all’ospedale ferito.I carabinieri sono al lavoro per risolvere il giallo.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, si presenta in ospedale con una ferita d’arma da fuoco

Pubblicato

il

Vico

Castellammare.Arriva in ospedale con una ferita d’arma da fuoco. È successo questa sera al pronto soccorso del San Leonardo, dove un uomo è giunto da solo ferito all’addome.

Poco prima l’uomo, un paziente psichiatrico, era stato raggiunto in via Nocera, a Castellammare di Stabia, dall’ambulanza del 118 e da una pattuglia dei carabinieri per un evidente stato di agitazione.Il paziente dava in escandescenze ed è servito l’intervento dei militari per fermarlo.

Poi ha rifiutato le cure e si è allontanato.Poco dopo si è presentato al pronto soccorso con una ferita d’arma da fuoco. È giallo sulla dinamica.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Ultime Notizie

Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling

Pubblicato

il

Di

Vico

Castellammare.Tre milioni di euro per il restyling di via Nocera, via Santa Maria dell’Orto , via Cosenza e via Michele Esposito.L’ente dí Palazzo Farnese ha infatti ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di 3 milioni di euro per rifare il manto stradale del tratto stradale.Da tempo i commercianti e i residenti della zona lamentavano lo stato pietoso dell’asse stradale, divenuto pericoloso in più parti.

 

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews