Seguici sui Social

Politica

Castellammare, le intercettazioni tra il consigliere e l’esattore del clan

Pubblicato

il

Castellammare

«E’ uno di famiglia, si mette a disposizione».Ci sono anche queste affermazioni e molto altro nelle pieghe dell’inchiesta che ha decapitato il clan D’Alessandro, ma ha aperto uno spaccato sui rapporti tra camorra e politica a Castellammare di Stabia.

Dopo uno scioglimento per infiltrazioni mafiose, si apre un nuovo capitolo.Non lasciano spazio a interpretazioni le conversazioni captate dagli inquirenti che fanno emergere un rapporto stretto tra l’esattore del clan Michele Abbruzzese e il consigliere comunale Gennaro Oscurato, al punto che i contatti risultano molto frequenti.

Siamo nel periodo che precede la campagna elettorale.A inizio maggio Oscurato contatta telefonicamente Abbruzzese e gli chiede un incontro «per parlare da vicino di cose importanti», perché «dobbiamo prendere cose importanti per me».

Abbruzzese gli mostra tutta la sua disponibilità: «Mi faccio in quattro per te»
In piena campagna elettorale, a metà maggio, i due parlano di una «cassa di vino» che l’esattore del clan doveva ricevere da Oscurato: «Per quanto riguarda quella cassa di vino, posso venire a prendermela».Oscurato è fuori città e l’appuntamento slitta al giorno dopo: «Sono allo studio, venite a prendere quella cassa di vino».Subito dopo le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, i due commentano l’esito del voto che incoronò Luigi Vicinanza con un plebiscito.

Abbruzzese chiama Oscurato per complimentarsi: «Ho vinto, ho vinto» risponde il consigliere comunale appena eletto con 383 preferenze.Abbruzzese poi contatta Oscurato proprio il giorno della proclamazione del sindaco Vicinanza.

Mentre si reca a Palazzo Farnese, il neo consigliere eletto nella lista Stabia Rialzati riceve la telefonata dall’esattore del clan D’Alessandro: «Sto andando sopra dal sindaco, dobbiamo fare un attimo questo insediamento, lunedì ci vediamo».Nel frattempo spunta un personaggio misterioso di nome «Ciro», non meglio identificato dagli investigatori, che commenta a casa di Abbruzzese l’elezione di Oscurato: «Gli altri hanno preso più voti, altrimenti Gennaro faceva l’Assessore» è la riflessione del Ciro misterioso.

Abbruzzese ammette: «Ci serve sempre» e ancora «mi fa piacere, si è saputo muovere e poi si mette a disposizione».Ciro: «Ci deve far prendere i posti di lavoro», Abbruzzese chiude: «Teniamo a uno di famiglia dai…».

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews