Seguici sui Social

Attualità

Castellammare, si lavora agli eventi natalizi: cartellone da 142mila euro

Pubblicato

il

Castellammare

Un cartellone di eventi natalizi da 142mila euro.Castellammare di Stabia si prepara alle festività natalizie, questa volta con un pò di anticipo rispetto al passato.

Dopo aver indetto il bando per le luminarie da 700mila euro (da spalmare in tre anni), dopo aver impegnato 70mila euro per l’Immacolata e i fuochi di Capodanno, la giunta Vicinanza è pronta a varare gli eventi natalizi.L’intenzione – si legge in una delibera di giunta appena approvata – è quella di promuovere, in occasione delle festività Natalizie e di inizio del nuovo anno, una serie di iniziative per animare la Città, rivolte a ospiti e residenti, finalizzate non solo ad allietare la cittadinanza e creare la tipica atmosfera delle feste, ma anche alla promozione turistica del nostro territorio, da idearsi e realizzarsi nel periodo compreso tra il 7 dicembre 2025 al 19 gennaio 2026 e a rievocare le più belle tradizioni del Santo Natale con numerose attrattive.

Si tratta di spettacoli dal vivo e performance artistiche, rassegne musicali, concerti, valorizzazione dell’attività musicale, rappresentazioni teatrali, cabaret e narrazioni sceniche.Inoltre Danza e arti performative, Mostre, installazioni, esposizioni e reading letterari.

Infine attività di animazione e intrattenimento, anche espressamente dedicate all’infanzia e alle famiglie.In più, per Capodanno, oltre allo spettacolo pirotecnico che questa volta dovrebbe animare il lungomare con droni luminosi nella notte di San Silvestro, la giunta sta lavorando a un evento partecipando a un bando della camera di commercio per accaparrarsi un finanziamento da 25mila euro.

Si tratta di un evento che accompagnerà Castellammare verso il 2026.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews