Seguici sui Social

Cronaca

Giustizia , magistrati trasferiti gli avvocati protestano

Pubblicato

il

Torre

Il 5 Novembre gli avvocati del Tribunale di Torre Annunziata diserteranno le udienze e si riuniranno in Assemblea

L’astensione dalle udienze e da tutte le altre attività giudiziarie per il giorno 5 Novembre 2025 per il Circondario del Tribunale di Torre Annunziata e’ dettata dal trasferimento di alcuni magistrati senza che si sia provveduto alla sostituzione.Gli avvocati avvertono : “una crescente preoccupazione nella comunità forense oplontina.

Le ragioni sono riferibili alla coincidenza per cui i componenti di un intero Collegio della Sezione Penale, magistrati, peraltro, distintisi nel corso degli anni per professionalità e particolare laboriosità, sono stati trasferiti o in procinto di esserlo ad altra sede giudiziaria, senza che vi sia notizia dell’arrivo imminente o,comunque, programmato di altrettanti magistrati per sostituirli.Tutto ciò ha già determinato evidenti scompensi nella gestione di un complesso ruolo collegiale, oltre che di 3 nutriti ruoli monocratici e mette a rischio, per i prossimi mesi, la regolare programmazione delle udienze penali, con inevitabili ricadute per i processi in corso e non ancora definiti, oltre, evidentemente, per quelli non ancora iniziati.Nella migliore delle ipotesi, la situazione descritta è destinata a riverberarsi in maniera significativa sulla durata dei processi, creando, peraltro, ingiustificabili sperequazioni tra quelli di alcuni ruoli e gli altri.

La programmazione delle udienze, inevitabilmente, viene effettuata con il

ricorso a sostituzioni, talvolta estemporanee, e ad applicazioni, con il risultato di composizioni anche diverse tra un’udienza e quella immediatamente successiva.Tanto premesso e considerato, il Direttivo della Camera Penale, a nome

dell’intera classe, rivolge un accorato appello alle Istituzioni di ogni livello,

perché venga posto immediato rimedio alla situazione indicata, evitando di

pregiudicare l’organizzazione della giurisdizione interna ad un Tribunale, sinora distintosi per efficienza ed elevata capacità organizzativa.

Per tutte le ragioni su indicate, proclama lo stato di agitazione”

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews