Seguici sui Social

Politica

Innovazione sostenibile e inclusione: il futuro dell’impresa tra giovani talenti e disabilità

Pubblicato

il

Inclusione

Il ministro Locatelli a Vico Equense per parlare di inclusione e crescita sostenibile.Tra i relatori del convegno Gennaro Cinque, candidato al consiglio regionale per la Lega: “Ho avuto il piacere di intervenire, presso il CineTeatro Aequa di Vico Equense, al convegno promosso dalla Cooperativa Sociale La Locanda dedicato a un tema cruciale e imprescindibile dalla politica: l’inclusione come motore di innovazione e crescita sostenibile.

Un momento di confronto autentico con il Ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli, rappresentanti delle istituzioni e del mondo produttivo, per riflettere insieme su come costruire un futuro in cui ogni talento possa trovare spazio e riconoscimento, indipendentemente dalle condizioni di partenza.Il valore reale di questo tavolo di confronto è racchiuso proprio nei “giovani talenti”: il valore della persona umana fiorisce quando le viene data l’opportunità di esprimere ciò che sa e può fare, contribuendo così alla ricchezza collettiva del Paese.

Abbiamo discusso di accessibilità, inclusione sociale e prospettive occupazionali per le persone con disabilità, temi che chiamano alla responsabilità condivisa di istituzioni, imprese e comunità.Solo attraverso la collaborazione possiamo costruire una rete di sostegno capace di rispondere concretamente alle esigenze delle famiglie, che sempre più spesso lanciano il grido del “dopo di noi”.

Il dialogo e l’ascolto sono la base per un’Italia che sappia essere non solo più moderna, ma anche più giusta.E oggi, a Vico Equense, abbiamo compiuto un passo importante in questa direzione.

Grazie al Ministro Locatelli, a Gianluca Cantalamessa, a Michela Rostan, ad Angela Russo, a Paola Gargiulo e Filomena Zamboli per i preziosissimi contributi.Un ultimo grazie a Peppe Aiello e Rossella Staiano per le introduzioni ai lavori”

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews