Seguici sui Social

Eventi

Castellammare, al Circolo Nautico Stabia il Trofeo Castaldo premia sport e scuola

Pubblicato

il

Circolo nautico

Non è mai solo una questione di medaglie al collo o di cronometri che si fermano.Al Circolo Nautico Stabia, lo sport è prima di tutto una scuola di vita. È questo il messaggio potente che arriva dalla XVII edizione del Trofeo Castaldo, un appuntamento che ormai trascende la semplice premiazione interna per diventare un abbraccio collettivo della città ai suoi giovani.

Il 7 dicembre, i saloni del Circolo Nautico Stabia non hanno ospitato solo una cerimonia, ma un momento dedicato all’equilibrio tra allenamenti e scuola.Il premio, infatti, nasce con un obiettivo nobile: valorizzare l’atleta che, nell’ultimo anno, ha saputo distinguersi non solo per le prestazioni in barca, ma anche per il rendimento scolastico.

Un riconoscimento al sacrificio di chi si sveglia all’alba per allenarsi e poi corre in classe, confermando la vocazione educativa che da sempre contraddistingue il circolo gialloblù.Ma quest’anno, tra gli applausi e l’orgoglio dei tecnici, c’è stato spazio per una commozione più profonda.

Protagonista silenzioso e generoso della giornata è stato ancora una volta il socio sportivo Nino Castaldo.Rinnovando una tradizione di gratitudine verso il club, Castaldo ha donato una nuova imbarcazione, un singolo 7,20 progettato per l’allenamento e la competizione, arricchendo così il parco barche a disposizione delle nuove leve.

Il momento del varo, però, ha toccato le corde più intime di tutti i presenti.Sulla fiancata della nuova barca non c’è un nome qualunque, ma quello di “Simeon”.

Una scelta dettata dal cuore, dedicata a quello che il Circolo definisce con affetto il suo “giovane angelo”. È un gesto tecnico che si trasforma in tributo: intitolare la barca a Simeon significa permettergli di scendere ancora in acqua, di tagliare il traguardo insieme ai suoi compagni, unendo la comunità sportiva in un ricordo che si fa presenza viva. «Lunga vita al Circolo Nautico Stabia».A dirlo è il presidente del circolo, Giovanni De Angelis, che in poche parole riassume lo spirito del Trofeo Castaldo

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews