Seguici sui Social

Attualità

Castellammare di Stabia, inaugurata la nuova stazione “Stabia Scavi”

Pubblicato

il

castellammare

Inaugurata la nuova stazione di Castellammare Stabia Scavi dopo lavori lunghissimi e una serie di intoppi.

“La nuova stazione – fa sapere Eav- rientra nel programma di raddoppio della tratta Torre Annunziata – Castellammare, di cui EAV è soggetto attuatore dal 2020 ed il cui investimento complessivo reso disponibili dalla Regione Campania è pari a circa 350 milioni di euro.I lavori sono eseguiti dalla Il Consorzio Ferroviario S. Giorgio Volla Due (SGV2), ad oggi costituito da Hitachi Rail, Pizzarotti &C, ed AET”.Il progetto per la realizzazione della nuova stazione, il cui valore è di 21 milioni di euro, ha previsto un nuovo fabbricato viaggiatori composto da due corpi di fabbrica in cemento armato, collegati da sottopasso, banchine moderne e completamente accessibili, sistemi digitali di informazione al pubblico.

Infine spazi dedicati all’interscambio modale.La nuova fermata sostituisce, a partire dal 17 dicembre, quella di via Nocera, non compatibile con la futura circolazione a doppio binario.

 

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews