Seguici sui Social

Politica

Castellammare, la sentenza dei big del PD: «Vicinanza deve dimettersi»

Voci insistenti su una riunione in cui il sindaco di Castellammare sarebbe stato invitato a rassegnare le dimissioni

Pubblicato

il

Castellammare

Una sentenza senza appello arriva direttamente dai piani alti del Pd.Una richiesta – nemmeno tanto velata – di rassegnare le dimissioni da sindaco di Castellammare di Stabia.

L’esperienza di Gigi Vicinanza sarebbe arrivata al capolinea.E’ quanto circola in queste ore negli ambienti del centrosinistra stabiese.

Nella serata di ieri un tam tam di voci ha subito fatto il giro della città.Telefoni caldi fino a tarda sera, dopo una riunione napoletana alla presenza dei big del Partito Democratico.

Secondo quanto emerso, il sindaco di Castellammare avrebbe provato a far cambiare idea ai vertici regionali del PD, mettendola sul piano della rinascita stabiese e delle aspettative che la città nutre.Ma niente da fare.

La sentenza è stata irrevocabile, secondo quanto si racconta negli ambienti della sinistra stabiese.Il Partito Democratico è convinto che le inchieste sono destinate ad allargarsi e che andare avanti rappresenta un rischio oltre che un danno di immagine per il partito stesso.

Si arriverebbe così alla fine dell’amministrazione Vicinanza a un anno e mezzo dall’elezione plebiscitaria.A questo punto, tutto è nelle mani del sindaco.

Dopo l’Immacolata Vicinanza si ritroverà di fronte a un bivio.E dovrà decidere se rassegnare le dimissioni o buttarsi a kamikaze nel consiglio comunale sul bilancio di previsione, da convocare prima del 31 dicembre.

A quel punto la decisione finale spetterebbe al Partito Democratico, che vorrebbe evitare di sfiduciare in aula il sindaco.Per questo motivo i vertici regionali Dem hanno chiesto a Vicinanza di fare un passo indietro, anche e soprattutto per non ritrovarsi impelagati in un eventuale scioglimento per infiltrazioni.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews