Seguici sui Social

Cronaca

Incontro a Palazzo Farnese tra il sindaco Vicinanza e l’Ammiraglio Aulicino

Pubblicato

il

castellammare

Rafforzare una collaborazione già solida: è questo l’obiettivo dell’incontro che, nei giorni scorsi, si è tenuto a Palazzo Farnese tra il sindaco Luigi Vicinanza e l’Ammiraglio Ispettore Giuseppe Aulicino, da poco alla guida del porto di Napoli e della Direzione Marittima della Campania.L’Ammiraglio Aulicino è giunto al Municipio accompagnato dal titolare del porto di Castellammare di Stabia, il Capitano di Fregata Andrea Pellegrino.

“La sinergia con la Guardia Costiera è per noi fondamentale.

Desidero ringraziare il Corpo per il costante impegno nella tutela della legalità e per la straordinaria attività di sensibilizzazione che svolge nelle nostre scuole.Aiutate i più giovani a conoscere e rispettare il mare, una risorsa che qui rappresenta identità e futuro” – ha dichiarato a margine dell’incontro il sindaco Luigi Vicinanza.

L’Ammiraglio Aulicino ha ribadito la piena collaborazione della Guardia Costiera con l’amministrazione cittadina: “Castellammare è una realtà che ha nel mare la sua storia e la sua forza.Il nostro impegno sarà quello di continuare a tutelare il demanio marittimo e favorire lo sviluppo della portualità e dei traffici marittimi, sempre in sinergia con il territorio”.

Proprio in quest’ottica si inserisce il progetto “I Saperi del Mare”, promosso e sostenuto dal Comune, che ha già coinvolto decine di scuole e oltre cinquemila persone tra studenti, famiglie, docenti e dirigenti scolastici.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews