Politica
Pd nel caos: saltata riunione di vertice per il nodo Castellammare. De Luca conferma la fiducia al sindaco stabiese
Castellammare diventa un caso .Un’indiscrezione fatta circolare in tarda serata, negli ambienti del centrosinistra stabiese, aveva messo tutti sul chi va là rispetto al futuro dell’amministrazione comunale guidata da Luigi Vicinanza.La realtà è che la riunione, seppur in agenda, nei fatti – per un gioco di veti incrociati e indisponibilità di qualcuno a partecipare – non si è tenuta.Vero è che la componente che fa capo a Ruotolo ha più volte ribadito la propria criticità rispetto a certi comportamenti.
Vero è che in un incontro a Castellammare di alcune settimane fa il primo cittadino ha ribadito il suo impegno per la rinascita di Castellammare.Altrettanto vero è che c’è una lettera dura del capogruppo in consiglio comunale, Tuberosa.Oggi a calmare le acque è Piero De Luca, che prende carta e penna scrive: “In merito ad alcune notizie circolate nelle ultime ore, ritengo doveroso ribadire come Partito Democratico la piena fiducia politica nel sindaco Luigi Vicinanza e nella giunta di Castellammare di Stabia.” Lo dichiara in una nota il segretario del Partito Democratico della Campania, l’on.Piero De Luca.
“Siamo impegnati – prosegue De Luca – a sostenere l’azione amministrativa nell’interesse dei cittadini e continueremo ad essere intransigenti nel portare avanti l’impegno e la battaglia contro ogni forma di criminalità organizzata nelle nostre comunità, sostenendo con fiducia e convinzione il lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine.”
Il segretario regionale aggiunge che nei prossimi giorni sarà organizzato un confronto politico con i riferimenti territoriali, regionali e nazionali del partito “per verificare il lavoro da mettere in campo e monitorare costantemente la situazione insieme” e assicura che il Pd “è stato e sarà sempre in prima linea nel mantenere alta l’attenzione e il rigore nel contrasto ad ogni forma di criminalità organizzata”, conclude De Luca.

