Cronaca
Sant’Antonio Abate la condanna del sindaco Abagnale a quanto accaduto la notte di Santo Stefano
“Come Sindaco, e prima ancora come donna, ne prendo le più ferme distanze. Nessuna giustificazione, nessuna attenuante per ogni forma di violenza”
Quanto accaduto nelle scorse ore sul nostro territorio è gravissimo e inaccettabile.Come Sindaco, e prima ancora come donna, ne prendo le più ferme distanze.
Nessuna giustificazione, nessuna attenuante per ogni forma di violenza, in particolare per quella che si consuma tra le mura domestiche, dove dovrebbero esistere rispetto e protezione.Come Amministrazione comunale seguiremo la donna coinvolta attraverso i Servizi Sociali, garantendole supporto e accompagnamento nel percorso di tutela, in raccordo con le autorità competenti.
Contestualmente, ogni donna sappia che non è sola e che chiedere aiuto è possibile, oltre che un diritto, garantito attraverso il supporto diretto delle Forze dell’Ordine e il nostro Centro Antiviolenza, attivo 24/24h a Sant’Antonio Abate e rintracciabile al numero 3757359590, ove sarà possibile richiedere all’operatrice un intervento dei Carabinieri.Abbiamo decine di professionisti a nostro servizio che lavorano per costruire una rete che protegga le vittime e prevenga ogni forma di abuso, per cui invitiamo vivamente chi in condizioni di pericolo a farne fiducioso affidamento.
La violenza non è mai un fatto privato, tantomeno un momento di rabbia, né un errore del momento. È una negazione della dignità dell’altro, ed è sempre inaccettabile.Alla donna coinvolta e ai suoi figli va la mia vicinanza sincera e la mia totale disponibilità all’aiuto.
-
Cronaca2 giorni faTragedia di Natale. Incidente in galleria Seiano
-
Sport7 giorni faI campioni olimpici stabiesi dimenticati dal passaggio della Fiamma Olimpica
-
Calcio7 giorni faJuve Stabia, punto di personalità a Cesena
-
Ultime Notizie6 giorni faCastellammare, incendio in un appartamento tratte in salvo due persone
-
Attualità6 giorni faIl bus fa inversione di marcia sulla statale. L’azienda: Manovra autorizzata dalla Municipale
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, stop ai delivery fuorilegge
-
Cronaca1 giorno faL’ultima corsa di Rosaria, capotreno dell’Eav morta nell’incidente di Natale
-
Cronaca4 giorni faSorrento, duecento furti di prodotti ittici due arresti
