Seguici sui Social

Politica

Castellammare, il sindaco ai suoi: “Non mi dimetto”. E lancia il raduno al Supercinema

Il sindaco apre anche all’azzeramento e al rimpasto di giunta

Pubblicato

il

Castellammare

“Non intendo dimettermi, anche se arriva la commissione d’accesso”. Così avrebbe esclamato Gigi Vicinanza davanti a un mucchio di consiglieri comunali di maggioranza. La crisi politica di Castellammare di Stabia continua a far registrare sviluppi, strappi e attese di scenari apocalittici.

Ieri il sindaco ha radunato i suoi fedelissimi a Palazzo Farnese.
Sul tavolo, il primo cittadino, avrebbe proposto un documento politico da far sottoscrivere alla maggioranza, lanciando l’idea di una iniziativa pubblica al Supercinema di Castellammare.
L’evento sarebbe fissato al 15 gennaio e per quella data Vicinanza ha chiesto il tutto esaurito, evitando la figuraccia della manifestazione politica in favore di Roberto Fico poco prima della campagna elettorale delle regionali. Il sindaco avrebbe chiesto ai suoi consiglieri di radunare i fedelissimi, esclamando: “Deve essere pieno”. Una sfida aperta al Pd che fa riferimento a Sandro Ruotolo e che vorrebbe la testa del primo cittadino.
Vicinanza ha poi ribadito ai suoi che non intende dimettersi, anche se dovesse arrivare la commissione d’accesso per indagare su eventuali infiltrazioni mafiose a Palazzo Farnese. Ma avrebbe sussurrato di voler aprire all’ipotesi di rimpasto e quindi di azzeramento della giunta attuale per tenere buona la sua maggioranza.
Intanto è tramontata la riunione tutta interna al Pd. De Luca jr vorrebbe incontrare Vicinanza dopo l’Epifania, per poi convocare i vertici provinciali e gli eletti del Pd dí Castellammare. Appuntamento quindi rimandato.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews