Seguici sui Social

Ultime Notizie

Castellammare, Oscurato tre ore davanti alla Dda: “Nessun legame con il clan D’Alessandro”

Pubblicato

il

oscurato

Ha risposto a tutte le domande dei magistrati senza avvalersi della facoltà di non rispondere. Gennaro Oscurato, odontecnico ed ex consigliere comunale di maggioranza a Castellammare di Stabia, è comparso ieri davanti alla Direzione distrettuale antimafia di Napoli per chiarire la propria posizione nell’inchiesta che lo vede indagato per concorso esterno in associazione mafiosa.

Assistito dall’avvocato Mariano Morelli, Oscurato ha respinto ogni accusa, negando qualsiasi rapporto con il clan D’Alessandro nelle quasi tre ore interrogatorio: «Non ho mai avuto legami con ambienti criminali». Al centro delle contestazioni il presunto rapporto con Michele Abbruzzese, indicato dagli inquirenti come cassiere della cosca di Scanzano. «È stato esclusivamente un mio paziente – ha spiegato – non mi ha mai procurato consenso elettorale né favori di alcun tipo».

Il suo nome è emerso nel filone d’indagine che, a novembre, ha portato a undici arresti nell’ambito dell’inchiesta sugli interessi del clan nel settore sanitario, in particolare sul nuovo ospedale e sul servizio di ambulanze. Pur non essendo destinatario di misure cautelari, Oscurato ha deciso di dimettersi dal Consiglio comunale lo scorso 15 gennaio, dopo l’elezione nella lista civica Stabia rialzati a sostegno del sindaco Luigi Vicinanza.

Secondo la Dda, l’ipotesi di reato sarebbe supportata anche da un’intercettazione del maggio 2024. L’ex consigliere ribadisce invece la propria estraneità ai fatti, mentre l’indagine prosegue

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews