Seguici sui Social

Politica

Castellammare, Pd Tuberosa si sfila, Vicinanza continua a perdere pezzi

Pubblicato

il

Tuberosa

Giovanni Tuberosa ex capogruppo del Pd si sfila dalla scelta assunta ieri dal resto del gruppo consiliare.

“La decisione del Prefetto di inviare una Commissione d’accesso per verificare possibili condizionamenti del voto e della vita amministrativa del Comune di Castellammare di Stabia è un atto serio, che non può essere minimizzato né derubricato a formalità.
Allo stesso modo, le inchieste in corso da parte della magistratura antimafia meritano – dice il consigliere del Pd – il massimo rispetto, attenzione e preoccupazione istituzionale”.

Fa appello alla riflessione collettiva il consigliere Dem e aggiunge “In questo quadro, il tema non può ridursi a un referendum pro o contro il sindaco Vicinanza, la cui integrità morale, per quanto mi riguarda, non è mai stata in discussione.

Il punto vero è un altro: troppe ombre si sono addensate su questa esperienza amministrativa e sul futuro della città.
Una città come Castellammare non merita né può permettersi il rischio di altri tre anni di commissariamento.

Il Partito Democratico, a tutti i livelli, ha espresso una posizione chiara, responsabile e netta, che condivido pienamente: prima viene il bene della città, i destini personali e politici di ognuno di noi vengono dopo.
Serve una riflessione collettiva, alta e leale. Perché è in gioco la credibilità delle istituzioni e il futuro di una comunità intera”.

A sostenere ora Vicinanza a meno di altre prese di posizione restano la subentrata Valeria Longobardi, il presidente del Consiglio Roberto Elefante e la capogruppo Giusy Amato

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews