Seguici sui Social

Cronaca

Pompei, arrestato l’uomo che avrebbe cagionato l’incendio dei capannoni di materiale tessile

Pubblicato

il

incendi , incendio vesuvio

Nella mattinata di oggi gli agenti del Commissariato d i PS d i Pompei, i n esecuzione d i un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia i n carcere, emessa dal Giudice per l e indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta della  Procura della  Repubblica, hanno proceduto all’arresto d i u n soggetto gravemente indiziato del reato di incendio.
Segnatamente, l’indagato, i l 6 agosto 2025, avrebbe cagionato l’incendio d i un’area pari a circa 3640 m q nel comune d i Pompei, che ha coinvolto 13 capannoni a l cui interno erano stoccati, ingenti quantità, scarti d i lavorazione tessile già sottoposti a sequestro giudiziario.
Per lo spegnimento dell’incendio, attesa l’elevata temperatura che non permetteva un
avvicinamento agevole al sito, era stato necessario l’intervento di una pluralità di squadre dei Vigilidel fuoco che riuscivano a domare definitivamente le fiamme solo i l successivo 14 agosto.
L’attività d’indagine successiva al primo intervento, coordinata dalla Procura della Repubblica, consistente nell’acquisizione e nell’analisi delle immagini d i diversi sistemi d i videosorveglianza nonché in un’articolata attività tecnica d i monitoraggio, permetteva di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato, tali da consentire l’adozione della misura cautelare oggi applicata.
L’indagato, all’esito delle formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale G.Salvia di
Napoli Poggioreale.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews