Cronaca
Castellammare, le acque dell’ex Cartiera tornano balneabili
Sufficiente è il requisito che da l’idoneità alla balneabilità del tratto dell’ex Cartiera. È quanto emerge dagli ultimi aggiornamenti del monitoraggio condotto da Arpac, che certificano il raggiungimento della classificazione “sufficiente”, requisito che consente la balneazione secondo la normativa vigente. “Oggi possiamo affermare con dati ufficiali alla mano che il nostro litorale è tornato a essere pienamente fruibile. È il frutto di un lavoro costante e di una strategia di risanamento ambientale portata avanti dalla Regione Campania, che sta dando risultati concreti e misurabili. Contestualmente sono iniziati gli interventi della Città di Castellammare di Stabia per il ripascimento della spiaggia nel tratto accanto al Miramare, che fanno seguito alla realizzazione delle opere di difesa della costa nell’area tra via Ettore Tito e Marina di Stabia. Un’azione fondamentale per restituire piena qualità e vivibilità alla nostra costa nel medio e lungo periodo. Castellammare sta cambiando volto e il mare diventa ancora di più una risorsa centrale per la città e per il suo sviluppo turistico”, dichiara il sindaco Luigi Vicinanza.

