Cronaca
Sorrento, Pinto “Nelle nostre mense prodotti a km 0”
L’agricoltura è uno dei temi al centro della campagna elettorale cittadina “Ho incontrato Valentina Stinga, presidente di Coldiretti Napoli, donna sorrentina impegnata ogni giorno nella tutela della nostra agricoltura e delle identità più autentiche del territorio. Le proposte presentate da Coldiretti – sottolinea il candidato a sindaco Ferdinando Pinto – vanno nella direzione giusta e ce ne faremo carico nel nostro programma: tutela dei terrazzamenti e dell’agricoltura eroica, valorizzazione della filiera corta, sostegno ai veri agriturismi, mercati contadini e un rapporto più forte tra turismo, ristorazione e produttori locali. Un tema per noi centrale sarà anche quello delle mense scolastiche. Vogliamo cibo locale, sano e di qualità per i nostri ragazzi, con criteri chiari nei bandi pubblici e l’istituzione di una commissione mense che coinvolga famiglie e scuola nella verifica della qualità del servizio”.

