Seguici sui Social

Politica

Castellammare, Democratici e Progressisti “ La giunta regionale venga a verificare le condizioni del San Leonardo”

Pubblicato

il

San Leonardo

Il San Leonardo merita attenzione a dirlo e’ B. P. Democratici e Progressisti che dice : “Accogliamo con favore l’apertura del nuovo pronto soccorso a servizio del territorio boschese e di Torre Annunziata. Si tratta di una notizia positiva e attesa, che consente di offrire ai cittadini un importante punto di riferimento sanitario e di rafforzare l’assistenza in un’area che da tempo necessita di maggiori servizi.

Tuttavia, accanto a questo risultato, non possiamo non evidenziare la crescente preoccupazione per il silenzio che continua a circondare le condizioni attuali dell’ospedale San Leonardo e il progetto relativo al nuovo ospedale.

Negli ultimi anni il San Leonardo ha subito un progressivo depotenziamento: risorse, reparti e servizi sono stati trasferiti verso altre strutture, mentre l’ospedale è stato progressivamente ridotto nelle sue capacità operative. Tutto questo è avvenuto nonostante il grande impegno e la professionalità del personale sanitario, che continua a garantire assistenza e cura ai cittadini in condizioni sempre più difficili.

Riteniamo inaccettabile l’assenza di risposte chiare sul futuro di una struttura strategica per il territorio. La sanità va difesa e valorizzata a partire dai presìdi ospedalieri esistenti, dai servizi da garantire ai cittadini e dagli investimenti necessari per assicurare il diritto alla salute.

Per questo chiediamo chiarezza, programmazione e un confronto pubblico sul destino dell’ospedale San Leonardo e sui tempi di realizzazione del nuovo ospedale, affinché il territorio non venga privato di servizi essenziali e possa contare su un sistema sanitario all’altezza dei bisogni della comunità. Ci auguriamo che presto il presidente Fico, il vice Casillo e i consiglieri regionali vengano a Castellammare a vedere la situazione del San Leonardo”

 

READ  Castellammare, vince 1 milione con il gratta e vinci. Caccia al fortunato

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews