Seguici sui Social

Cronaca

Piazza Fontana Grande spunta una sorgente mentre si eseguono i lavori

Pubblicato

il

Piazza fontana

Si tingono di giallo, o meglio di rosso, i lavori di piazza Fontana Grande nel centro storico di Castellammare. Spunta un piccolo canale di acqua nell’area cantiere dove sono a lavoro gli operai della ditta incaricata del rifacimento della piazza.
Un intervento molto atteso di riqualificazione del quartiere dell’Acqua della Madonna, ma che rischia un brusco stop per la presenza di nuovi corsi d’acqua.
Una prima ipotesi è che durante i lavori sia cambiato il corso di una sorgente di acqua ferrata che molti anni fa sgorgava proprio in piazza Fontana Grande. Qualcosa a cui non si è riusciti ancora a rimediare. I tecnici sono alla ricerca di una soluzione per incanalare queste acque. Alla base potrebbe esserci un errore progettuale o comunque l’assenza di una mappa dei sottoservizi e delle fonti presenti in questa zona della città.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


READ  Cimmino incontra il nonno della piccola Aurora affetta da una grave malattia: "Siamo con voi, forza"
Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews