Seguici sui Social

Politica

Il sindaco fa la magia e fa “sparire” le cartomanti in villa. Raffica di denunce e sequestri

Pubblicato

il

il sindaco fa la magia e fa “sparire” le cartomanti in villa. raffica di denunce e sequestri

Questa volta la magia la fa il sindaco Cimmino e in un sol colpo fa sparire maghe e cartomanti dalla villa comunale. Poi sequestri di merce contraffatta e l’annuncio di una linea dura contro l’illegalità diffusa. Il primo cittadino sembra aver recepito le insistenti richieste di Fratelli d’Italia in tema di legalità e sicurezza.

LE SANZIONI

E quindi controlli a tappeto in villa comunale a Castellammare di Stabia da parte della polizia municipale. Gli agenti, agli ordini del comandante Alfonso Mercurio, hanno setacciato per due fine settimana consecutivi il lungomare stabiese effettuando sanzioni e sequestri. Sanzionate anche due “cartomanti” ai sensi dell’art. 121 del Tulps. Sequestrati poi centinaia di paia di scarpe, borse, borselli, berretti nonché collane e giochi per bambini.

LA LINEA DURA

Il sindaco annuncia tolleranza zero: “Complimenti ai miei uomini impegnati in operazioni contro l’abusivismo e per la tutela della sicurezza dei cittadini. Si tratta di interventi frutto di programmazione che si stanno portando avanti già per due settimane di fila in villa comunale. Questo è solo l’inizio di un’estate che si preannuncia “calda” dal punto di vista dei controlli. Attendiamo l’inserimento di nuovi uomini tra le fila degli agenti per intensificarli ancor di più. Insieme all’assessore alla Sicurezza Gianpaolo Scafarto stiamo lavorando per mettere fine una volta per tutte al fenomeno del parcheggio abusivo in special modo nella zona dell’Acqua della Madonna. Si tratta di importanti segnali verso il ripristino delle condizioni di legalità nella nostra città”.

FRATELLI D’ITALIA

“Fratelli d’italia esprime apprezzamento sul lavoro della polizia municipale, che nel week end ha messo in campo un’azione di controllo incessante”, affermano il commissario cittadino Michele Aprea e il capogruppo Ernesto Sica. “Fratelli d’Italia ha sempre richiesto azioni del genere per combattere l’illegalità diffusa – proseguono Aprea e Sica – In particolare rispetto all’abusivismo commerciale di via Bonito. Questa volta sono state multate anche le cartomanti che occupano i tavolini fatti installare dall’amministrazione Cimmino. Non ci stancheremo mai di spronare l’amministrazione a fare sempre meglio su questo terreno. La legalità e la vivibilità prima di tutto. Solo così possiamo ambire a diventare una città turistica”.

Daniele Di Martino

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Politica

REGIONALI | Fratelli d’Italia ufficializza Cirielli, ma Lega e Forza Italia lavorano alla coalizione dei delusi

Pubblicato

il

il sindaco fa la magia e fa “sparire” le cartomanti in villa. raffica di denunce e sequestri

Fratelli d’Italia ufficializza la candidatura di Edmondo Cirielli alla presidenza della Regione Campania, ma si alimenta la fronda nel centrodestra.Non è piaciuta la fuga in avanti del partito di Giorgia Meloni agli alleati e in queste ore si sta prefigurando uno scenario apocalittico.

La resistenza

Forza Italia e Lega sono in rivolta in Campania.

Fulvio Martusciello ha subito messo le cose in chiaro e ha chiesto a Cirielli di rendere pubbliche le scuse a Berlusconi, apostrofato in malo modo in una chat interna di Fratelli d’Italia proprio dal candidato in pectore.La Lega cerca proprio la sponda di Forza Italia per far saltare il banco.

E si aprono nuovi scenari, a dieci giorni dal termine ultimo della presentazione delle liste.

La coalizione dei delusi

Si sta alimentando una nuova coalizione.La coalizione dei delusi.

I delusi di Fico e i delusi di Cirielli.Forza Italia e Lega starebbero lavaroando a una piattaforma alternativa, con un candidato moderato e centrista, così da convincere anche gli scontenti del centrosinistra.

Del resto, proprio Clemente Mastella ieri ha dichiarato che servirebbe un “centro” in Campania.Un assist a Martusciello e i suoi.

Anche qualche deluchiano potrebbe aderire al progetto alternativo.Difficile invece convogliare tutto su Alternativa Popolare di Brandecchi.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere

Politica

Centrodestra, un nodo blocca l’ufficializzazione di Cirielli. Sangiuliano l’alternativa

Pubblicato

il

il sindaco fa la magia e fa “sparire” le cartomanti in villa. raffica di denunce e sequestri

Sono ore decisive per il centrodestra.A breve ci sarà l’ufficializzazione del candidato presidente della Campania, a meno di clamorose sorprese, dopo un lungo tira e molla.

Edmondo Cirielli dovrebbe essere il leader incaricato dai leader romani di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia.Ma c’è un nodo che non consente l’ufficializzazione del viceministro degli Esteri.

Il nodo è venuto fuori nel corso di un intervento di Fulvio Martusciello.Forza Italia, ma anche i fedelissimi di Giorgia Meloni, chiedono a Cirielli di rinunciare all’incarico romano e soprattutto di non utilizzare la candidatura alla Regione come un taxi.

Per dirla con Martusciello “deve essere un viaggio di sola andata”.Nel senso che Cirielli, se perde le elezioni, deve restare in consiglio regionale.

Questo sarebbe il nodo da sciogliere per ufficializzare la discesa in campo di Edmondo Cirielli.E lo scontro nel centrodestra potrebbe ancora una volta far saltare il banco.

L’alternativa ci sarebbe pure.Gennaro Sangiuliano attende una chiamata alle armi per guidare la coalizione, pur sapendo di non avere molte chance di vincere.

D’altronde la candidatura dell’ex ministro della Cultura sarebbe comunque appannaggio di Fratelli d’Italia.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere

Politica

Castellammare, il sindaco contro gli sfascisti: “Nessuno si è indignato quando la camorra si è impossessata delle Terme”

Pubblicato

il

il sindaco fa la magia e fa “sparire” le cartomanti in villa. raffica di denunce e sequestri

“Nessuno si è indignato quando hanno chiuso le Terme”.Replica a muso duro il sindaco di Castellammare, Gigi Vicinanza, alle polemiche sulla realizzazione di un ospedale al posto delle Nuove Terme.Questa mattina il primo cittadino si è fatto immortalare al fianco del governatore Vincenzo De Luca, in occasione dell’avvio dei lavori di demolizione dell’ex albergo termale.

“Oggi eliminiamo un altro pezzo di sfasciume urbano”, esordisce Vicinanza richiamando il neologismo coniato da Amato Lamberti. “Questo – continua il primo cittadino – è un luogo abbandonato da una dozzina di anni in preda al degrado.Ho letto dei commenti di persone amareggiate e indignate.

Bisogna indignarsi una dozzina di anni fa, quando queste terme furono chiuse.Bisognava indignarsi quando una quindicina di anni fa le Terme erano in rosso.Bisognava indignarsi quando questo luogo è diventato il luogo di ritrovo del clan D’Alessandro.Adesso si prova a mettere un punto fermo, a riparto da un degrado ultradecennale”.

Il sindaco assicura la riattivazione del termalismo: “Naturalmente il nostro impegno per le Antiche Terme è costante, quest’estate quel parco è stato frequentato da tanti bambini del centro antico, che abbiamo tolto dalla strada.Abbiamo fatto tante iniziative e un evento in particolare mi ha colpito: uno spettacolo con bambini speciali.E’ stato un momento di rara bellezza”.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews