Seguici sui Social

Calcio

Supercoppa. Le Vespe cadono a Pordenone e concludono una stagione storica

Pubblicato

il

Pordenone-Vespe

Il secondo assaggio di Serie B per la Juve Stabia si chiude nel peggiore dei modi: al Bottecchia di Pordenone termina 3-0 per i neroverdi, i quali si aggiudicano il trofeo davanti alla Virtus Entella e ai gialloblu. I marcatori del match per i Ramarri sono stati il solito Candellone, capocannoniere del girone B, De Agostini e un’autorete goffa di Branduani.
Primi 45 minuti di altissimo livello tra le due compagini, in particolare i padroni di casa che hanno sollecitato più volte i riflessi di Paolo Branduani, bravissimo sulle conclusioni di Berrettoni, alla sua ultima partita della carriera, e a disinnescare una punizione perfetta di Burrai aiutato dalla traversa. Non ha potuto nulla l’estremo difensore gialloblu al minuto 28 quando Candellone ha trasformato una mischia nel vantaggio per i Ramarri, dimostrando ancora una volta tutto il suo fiuto in area di rigore. Le chances più importanti per le Vespe, invece, portano la firma di Paponi che di testa non riesce a battere il portiere avversario ed Elia, la cui conclusione è troppo debole e centrale. A fine frazione la Juve Stabia reclama un penalty ai danni di Canotto, per l’arbitro non c’è nulla, ma il contatto è netto. Si chiude su questa azione il primo tempo.
Avvio di ripresa da horror per la Juve Stabia: in soli 7 minuti il Pordedone si porta addirittura sul 3-0. Prima De Agostini anticipa tutti in area di rigore e batte Branduani, poi quest’ultimo è autore delle più classiche “papere” su un retropassaggio innocuo di Schiavi. La reazione della formazione di Caserta tarda ad arrivare, mentre i padroni di casa continuano a spingere alla ricerca del quarto gol. Un gol che avrebbe meritato Berrettoni per chiudere al meglio la sua carriera. Il numero dieci, però, dovrà accontentarsi di una standing ovation al momento della sua uscita dal campo da parte di tutto lo stadio, dei compagni in campo e dei suoi avversari. Per circa 15 minuti il Pordenone ha gestito alla grande il possesso palla senza rischiare praticamente nulla, Juve Stabia mai pericolosa ha meritato ampiamente questa sconfitta contro un avversario veramente forte. I Ramarri si aggiudicano anche la Supercoppa di serie C dopo aver conquistato il girone B. (antoniocarlino)CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Calcio

Da Jesi sono sicuri: “Gabrielloni porterà la Juve Stabia in serie A”

Pubblicato

il

Juve Stabia

“Con la sua leadership e il suo carisma bomber Alessandro Gabrielloni riuscirà a portare la Juve Stabia in Serie A”.Parola di Daniele Bartocci, giornalista che ha moderato in questi giorni l’evento ’50 anni di sport a Jesi’ (e che conosce benissimo il percorso di Gabri-Gol), una rassegna a cura di Evasio Santoni con il patrocinio di Coni Marche e Comune di Jesi.

“Gabrielloni in serie B può fare la differenza a suon di prestazioni e di gol – ha detto ai margini della cerimonia il giornalista jesino Daniele Bartocci (top40 under 40 2025 Business Elite) che fu addetto stampa della Jesina Calcio in D da cui ‘spiccò il volo’ un giovane Gabrielloni oltre 10 anni fa – Penso sia uno dei colpi più importanti del campionato di Serie B.

Alessandro è un esempio di vita e di calcio, ha sempre rispettato regole e avversari, dando il buon esempio dentro e fuori dal rettangolo di gioco.Un vero esempio di carisma e determinazione.

Ho avuto anche la fortuna di studiare con la sorella Marta all’università: i Gabrielloni sono una famiglia davvero eccezionale, ricca di valori umani e sociali”.All’evento di venerdì sera a Jesi hanno preso parte, tra gli altri, oltre alla campionessa di scherma Giovanna Trillini, il vice presidente Coni Marche Marco Porcarelli e altri campioni Made in Jesi, la città di Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca.

Jesi è la città più medagliata al mondo nella storia delle Olimpiadi.  Venerdì a Jesi è intervenuta, tra gli altri, proprio la campionessa olimpica di Fioretto (un oro individuale e tre a squadre), lampante esempio dell’importante tradizione sportiva jesina, Giovanna Trillini: “Io ho vissuto lo sport in tutti i ruoli – ha sottolineato la campionessa – da atleta, da tecnico, da dirigente sportivo.Qui vengono esaltati i valori dello sport, i sacrifici, la passione.

Penso che in tutta la mia carriera ho sempre cercato di trasmettere questo”.Stesso dna vincente, a quanto pare, di Alessandro Gabrielloni che con lo Juve Stabia dovrà essere protagonista.

Nelle Marche, nei mesi scorsi, dopo il gol alla Roma e l’assist per Nico Paz, gli hanno dedicato anche una pizza (foto).Pizza bianca, mozzarella, funghi champignon, salsiccia, pomodorini, ricotta e per finire prosciutto di Carpegna al centro, con la scritta Gabri-Gol.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Calcio

La Juve Stabia domina ma sbatte contro i guantoni di Stankovic

Pubblicato

il

Juve Stabia

Grinta, cuore, bel gioco. È la Juve Stabia di Ignazio Abate, che esordisce in casa con un pareggio molto stretto contro il Venezia.I lagunari in dieci uomini dal primo tempo riescono a reggere l’urto gialloblù, nonostante l’inferiorità numerica grazie alle parate di Stankovic.

Almeno tre le parate decisive su Carissini, Burnete e Piscopo.

Il tabellino

JUVE STABIA-VENEZIA 0-0
Juve Stabia (3-5-2): Confente 6; Ruggero 6, Varnier 6, Stabile 6,5 (70′ Bellich s.v.); Carissoni 6 (70′ Piscopo 6,5), Leone 6,5, Pierobon 6, Mosti 6, Cacciamani 6,5 (75′ Mannini s.v.); Burnete 6 (75′ De Pieri s.v.), Candellone 6,5.All.

Abate 6,5.
Venezia(3-5-2): Stankovic 7,5; Schingtienne 5,5, Korac 6,5, Franjic 6 (85′ Sagrado s.v.); Hainaut 6 (85′ Pietrelli s.v.), Busio 6,5, Duncan 5,5 (75′ Lella s.v.), Doumbia 6, Bjarkason 5,5 (75′ Venturi s.v.); Yeboah 4, Adorante 6 (60′ Casas 6).All.

Stroppa 6.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto 5,5
Espulso: 39’ Yeboah (V) per gioco violento a palla lontana
Ammoniti: 16’ Burnete, 28’ Candellone, 75’ Cacciamani (JS); 45’ Doumbia (V)
Recuperi: 2’ pt, 6’ st

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Calcio

Juve Stabia, il bomber è servito: Gabrielloni è gialloblù

Pubblicato

il

Juve Stabia

Questa sera al Romeo Menti il passato e il presente della Juve Stabia.Nel giorno in cui la squadra di Abate affronta, nell’esordio casalingo, il Venezia di Andrea Adorante, si presenta l’ultimo e attesissimo acquisto: il bomber Alessandro Gabrielloni.Inseguito da Lovisa, arriva proprio oggi a Castellammare, a titolo temporaneo (prestito secco).Il calciatore vestirà la maglia gialloblù fino al 30 giugno 2026.

Nato a Jesi il 10 luglio 1994, Gabrielloni è cresciuto nel settore giovanile della Jesina, con cui ha collezionato 49 presenze e 8 reti in Serie D.Nella stagione 2013/14 si trasferisce alla Maceratese, dove disputa 30 partite e realizza 8 gol; nello stesso anno partecipa anche alla Viareggio Cup con la Rappresentativa LND (3 presenze e 1 rete).Nel 2014/15 passa al Taranto, con cui totalizza 36 presenze e 6 reti.L’anno successivo debutta tra i professionisti con il Martina Franca (7 presenze), per poi trasferirsi al Campobasso, dove chiude la stagione con 20 presenze, 8 gol e 1 assist.

Nel 2016/17 veste la maglia della Cavese in Serie D, collezionando 34 presenze, 16 reti e 2 assist.Nella stagione 2017/18 approda al Bisceglie in Serie C, con 15 presenze all’attivo, prima di trasferirsi a gennaio al Como, club in cui resterà fino al 2024/25.Con i lariani totalizza 230 presenze, 65 reti e 10 assist, risultando decisivo nella scalata della squadra dalla Serie D alla Serie A.Nella scorsa stagione ha esordito in Serie A, segnando una rete e un assist contro la Roma.

Dopo la firma del contratto Alessandro ha dichiarato: “Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura, non vedo l’ora di giocare al Menti e sentire il calore dei tifosi.Ringrazio il direttore e la società per la fiducia che hanno risposto in me e che spero di ricambiare.Vi aspetto allo stadio, forza Juve Stabia”.Gabrielloni ha scelto il numero 9.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews