Politica
Giunta, Cimmino chiede la «benedizione» anche della Patriarca
Ieri Antonio Pentangelo, oggi Annarita Patriarca. Una visita nella stanza del sindaco Gaetano Cimmino, a Palazzo Farnese, che sancisce una «pax» politica dopo le frizioni elettorali delle ultime regionali. Oggi la Patriarca ha un ruolo apicale nel partito e in consiglio regionale (è capogruppo di Forza Italia), il sindaco non può fare a meno di recuperare un rapporto politico e istituzionale. E non ha perso tempo nel pubblicare la foto dell’incontro a Palazzo Farnese sui propri canali social. «Con la consigliera regionale Annarita Patriarca questa mattina ho parlato a lungo del ruolo fondamentale della Regione Campania nel rilancio del nostro territorio» ha fatto sapere Cimmino.
In realtà, l’incontro è stata soprattutto l’occasione per un confronto sulla nascente giunta. Il sindaco, dopo il colloquio con il coordinatore provinciale Antonio Pentangelo, ha chiesto la «benedizione» della nuova squadra di governo anche alla capogruppo regionale di Forza Italia. Passaggi politici necessari per poter annunciare la nuova giunta nelle prossime ore.
La visita di Annarita Patriarca a Palazzo Farnese è coincisa con l’ospitata nella rubrica di StabiaNews.it, #RassegnaMunicipal condotta dal giornalista Giovanni Santaniello, in onda dall’edicola Varone di piazza Municipio, a pochi passi dalla casa comunale. Nella lunga intervista, la Patriarca ha dato anche un giudizio sull’amministrazione e ha giustificato i tempi più lunghi del rimpasto: «Gaetano sta facendo bene, è chiaro che è molto difficile in tempi di Coronavirus fare il sindaco. La nuova giunta penso sia a buon punto. Fa prima Draghi a formare il governo? Questo può essere. Ma c’è una grossa differenza: Draghi deve fare una squadra tecnica, Gaetano Cimmino passerà da una giunta tecnica a una politica. E si sa, quando si fanno scelte politiche c’è bisogno di confronto con i partiti e quindi i tempi possono essere più lunghi».
Dopo l’intervista l’invito del sindaco a prendere un caffè a Palazzo Farnese, con la speranza di incassare la «benedizione» di Annarita Patriarca. E che giunta sia!
Daniele Di Martino
-
Cronaca6 giorni faLettere, sei condanne confiscato il Paradiso resort
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, dramma in pieno giorno: si accascia e muore
-
Politica2 giorni faCastellammare, Franco Cascone (FI) il più votato. Flop Amirante e Cirillo
-
Politica5 giorni faCastellammare, l’inchiesta si allarga indagati figlio e nipote del consigliere
-
Cronaca20 ore faCastellammare, ritrovato senza vita il vecchietto scomparso
-
Cronaca5 giorni faSorrento, pericolo frane chiusa la Statale
-
Cronaca19 ore fa“Siamo gli amici di Castellammare”, arrestato estorsore in trasferta
-
Politica5 giorni faVico , La S.S. Trinità ritorna all’Avvocato Catello Di Capua . Il TAR accoglie il ricorso e ristabilisce la verità
