Politica
Raid notturno al Comune, si corre ai ripari: vigilanza privata a presidiare gli uffici
 
																								
												
												
											Ora si corre ai ripari, dopo le incursioni notturne a Palazzo Farnese. Il Comune dà il via libera a una gara d’appalto per prevedere un servizio di sorveglianza privata presso le sedi comunali. E’ questo l’indirizzo all’indomani dei raid ai danni degli uffici del segretario generale e di due dirigenti. Visite inquietanti che hanno fatto alzare il livello di allerta a piazza Municipio.
Un servizio di vigilanza, anche armata, si rende necessario soprattutto perché Palazzo Farnese risulta ormai sguarnito dalla presenza della polizia municipale. Oltretutto, i vigili urbani sono sotto organico e lo si evidenzia chiaramente nella determina che dà il via libera all’appalto per la vigilanza: «non è possibile provvedere al servizio di portierato e guardiania ricorrendo alle risorse umane e strumentali in forza al corpo di polizia municipale e pertanto occorre avviare una procedura per l’affidamento del suddetto servizio a personale esterno dotato degli opportuni requisiti di legge e tecnico-operativi» si legge.
Quindi, si farà ricorso a guardie giurate per assicurare controllo e vigilanza nei luoghi dove sono presenti uffici comunali: «E’ volontà di questa amministrazione dotare gli accessi di alcuni immobili appartenenti al patrimonio comunale di opportuno servizio di custodia e sorveglianza dal momento che molti di essi non risultano presidiati». E ancora: «come emerso anche da diverse conferenze dei dirigenti, un servizio di custodia e sorveglianza per le sedi del patrimonio comunale si rende necessario per consentire al personale dell’ente e agli eventuali visitatori di svolgere la propria attività in sicurezza e nel rispetto di regole di comportamento ben precise, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria».
Daniele Di Martino
- 
																	   Cronaca7 giorni fa Cronaca7 giorni faCastellammare il Prefetto ordina controlli nelle scuole 
- 
																	   Attualità7 giorni fa Attualità7 giorni faCastellammare, in arrivo la graduatoria della Carta “Dedicata a Te” 
- 
																	   Attualità3 giorni fa Attualità3 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia 
- 
																	   Attualità3 giorni fa Attualità3 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare 
- 
																	   Cronaca4 giorni fa Cronaca4 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare 
- 
																	   Calcio6 giorni fa Calcio6 giorni faCaos Juve Stabia, club commissariato dalla Procura Antimafia 
- 
																	   Cronaca5 giorni fa Cronaca5 giorni faCastellammare, nuova frontiera dello spaccio preso insospettabile 
- 
																	   Attualità1 giorno fa Attualità1 giorno faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare 


 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	