Seguici sui Social

Cronaca

Covid, in Campania balzo in avanti di nuovi positivi: aumentano i ricoveri in terapia intensiva

Pubblicato

il

Campania

Sono 2.519 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania, 467 dei quali identificati da test antigenici rapidi. Dei 2.519 nuovi positivi, 171 sono risultati sintomatici. I tamponi analizzati sono 22.416, di cui 4.150 antigenici. Il totale dei positivi in Campania dall’inizio dell’emergenza è di 262.843 (di cui 5.539 antigenici), i tamponi complessivamente processati sono 2.888.348 (di cui 98.937 antigenici). Nel bollettino odierno diffuso dall’Unità di crisi della Regione CAMPANIA sono inseriti 11 nuovi decessi, 9 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 2 in precedenza, ma registrati ieri. Il totale dei decessi in Campania dall’inizio della pandemia da Covid-19 è 4.259. Sono 1.779 i nuovi guariti: il totale dei guariti è 184.883. In aumento i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva in Campania. Secondo quanto riportato nel bollettino odierno diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania, sono 144 i posti letto di terapia intensiva occupati, 13 in più rispetto al dato diffuso ieri. I posti letto di degenza occupati da pazienti Covid sono 1.294, con un calo di 11 unità rispetto a ieri. Sempre secondo quanto riportato nel bollettino, in Campania i posti letto di terapia intensiva disponibili su base regionale sono 656, mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata, sono 3.160.
La Campania rientra tra le regioni con un Rt puntuale maggiore di 1 di cui una, la Basilicata, con un Rt con il limite inferiore superiore a 1,26. compatibile con uno scenario di tipo 3. Il Molise – che ha chiesto la zona rossa – ha un Rt puntuale di 1,11 con un limite superiore di 1,45. Delle altre nove, cinque (Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Toscana e Umbria) hanno un Rt nel limite inferiore compatibile con uno scenario di tipo 2. Le altre Regioni/Province Autonome hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo uno. Lo rileva la bozza del monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute. Ecco il quadro regione per regione degli Rt puntuali come indicato nell’ultimo monitoraggio (rapporto n.41) Iss-ministero della Salute (dati dati al 24 febbraio relativi alla settimana 15-21 febbraio): REGIONE RT PUNTUALE Abruzzo 1.13 Basilicata 1.51 Calabria 1.01 Campania 1.04 E-R 1.1 Friuli Venezia Giulia 0.83.

READ  Castellammare, l'associazione fondata da Mariarosaria dona un defibrillatore alla scuola

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews