Cronaca
Gragnano, tamponi gratuiti per il rientro in sicurezza a scuola
Screening di massa tra la platea studentesca prima del rientro in classe
Gragnano. Oltre duemila tamponi messi a disposizione dall’amministrazione comunale per i ragazzi delle scuole che lunedì prossimo rientreranno in classe. L’iniziativa dal nome «scuola sicura» è stata voluta per «rientrare – spiega sui social il sindaco D’Auria – in presenza con il maggior margine di sicurezza, con la campagna vaccinale 5-11 avviata e con il supporto di uno screening preventivo, mediante la somministrazione rapida di tamponi gratuiti agli alunni del primo ciclo (infanzia, primaria e medie inferiori) iscritti nelle scuole di Gragnano. Desidero ringraziare ancora una volta i dirigenti scolastici per l’impegno e la disponibilità che stanno avendo in questa fase delicata ed i laboratori di analisi/farmacie Gentile, Certform, Centro Diagnostico Stabia e Farmacia Ravallese che hanno messo a disposizione il proprio personale gratuitamente per queste giornate di tamponi». Afferma il Sindaco D’Auria.
I bambini, accompagnati dai genitori, potranno effettuare un tampone rapido gratuito (fino ad esaurimento dei test disponibili); il tutto secondo il seguente calendario:
Gragnano 1. Tutti gli iscritti dei plessi di questa scuola, potranno effettuare tampone gratuito venerdì 21 gennaio dalle 8 alle 14 presso il plesso Ungaretti. I tamponi disponibili sono 600.
Gragnano 3. Tutti gli iscritti dei plessi di questa scuola, potranno effettuare tampone gratuito venerdì 21 gennaio dalle 8 alle 14 presso il plesso Siani. I tamponi disponibili sono 600.
Presso questi Istituti, e nella stessa data e orari, potranno effettuare il tampone rapido gratuito anche gli alunni iscritti all’Istituto Paritario M. Boschetti Alberti.
Gragnano 2. Tutti gli iscritti dei plessi di questa scuola, potranno effettuare tampone gratuito sabato 22 gennaio dalle 8 alle 14 presso il plesso di Via Vittorio Veneto e dalle 12 alle 14 presso il plesso di Aurano (solo per chi frequenta questa sede); I tamponi disponibili sono 500.
Istituto Fucini-Roncalli. Tutti gli iscritti dei plessi di questa scuola, potranno effettuare tampone gratuito sabato 22 gennaio dalle 8 alle 14 presso il plesso fucini. I tamponi disponibili sono 700. Presso questi Istituti, e nella stessa data e orari, potranno effettuare il tampone rapido gratuito anche gli alunni iscritti all’Istituto paritario Santa Croce.
-
Attualità5 giorni fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca3 giorni faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Attualità4 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
-
Cronaca2 giorni faMaxi-inchiesta sulla sanità siciliana, indagato imprenditore di Castellammare
-
Cronaca6 giorni faOmicidio in piazza, si costituiscono i killer del 18enne Pasquale Nappo
-
Attualità3 giorni faCastellammare, si lavora agli eventi natalizi: cartellone da 142mila euro
-
Attualità5 giorni faAbusi alla Scuola di Scanzano la prof va ai domiciliari
