Seguici sui Social

Politica

Elezioni ente idrico campano senza Castellammare, chiesto il rinvio del voto

La richiesta da parte di Tonino Scala (SI): “Esclusi territori importanti”

Pubblicato

il

ScalaLEU

C’è il rinnovo delle cariche dell’Ente idrico campano, Castellammare e Torre Annunziata non potranno partecipare con i propri sindaci alle elezioni. Tonino Scala, segretario regionale di Sinistra Italiana, chiede il rinvio del voto.

“Il 4 marzo c’è il rinnovo delle cariche per Ente idrico Campano. Quest’ultimo avviene in un momento particolare per alcuni comuni sciolti per camorra, per dimissioni e per sfiducia.
Tra questi ci sono Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e Nola che non potranno provare a dare il loro contributo non partecipando al più importante momento per la democrazia: le elezioni – spiega Scala – Un dato oggettivo quello dello scioglimento che renderà monche non solo le elezioni, ma anche la gestione e il governo delle acque.
Il rinnovo avviene in un periodo in cui risorse del PNNR potrebbero finalmente provare a metter fine a problematiche ataviche che riguardano la rete idrica campana. A questo aggiungiamo che le stesse avvengono dopo un periodo di sacrifici dei cittadini che, con bollette esose, hanno dovuto sopperire alle deficienze accumulate nell’ultimo ventennio.
Vista la situazione e l’esclusione per forza maggiore di territori importanti sarebbe il caso di posticipare le stesse, provando ad apportare delle modifiche regolamentari atte a dare la possibilità a queste città di poter partecipare.
In questa vicenda, la cosa che sembra assurda e grave è che per alcuni comuni è stata individuata la formula, come accade con il dottor Rainone, candidato non da Nola, impossibilitata per ovvie ragioni, per permettere all’importante comune del vesuviano di partecipare. Addirittura scomodando un comune della fascia costiera per consentire la sua elezione. Mai vista nella storia di questa Regione cotanta sensibilità dell’area costiera per le aree interne. Sembra essere iniziata una nuova fase di collaborazione! Ci dispiace constatare che la sensibilità è univoca visto per comuni dell’importanza di Castellammare e Torra Annunziata sono rimaste fuori. La stessa non doveva e non poteva passare per il solito accordicchio tra forze politiche, ma doveva avere un senso diverso quello di rappresentare in seno all’Ente Idrico Campano territori importanti come Torre e La città delle Acque. Ma siamo ancora in tempo: sospendiamo le elezioni” ha concluso Tonino Scala.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews